MOLFETTA. I cani randagi aggrediscono un ragazzo: la testimonianza di una lettrice

cane_aggressione_23032012

Molfetta - Oggi ritorniamo a parlare del problema randagismo a Molfetta e lo facciamo con la testimonianza di una nostra lettrice che ci invia la seguente e-mail con relativa foto:
"Salve,
vi scrivo per segnalarvi le aggressioni che all'ordine del giorno la gente subisce da branchi di cani randagi nella nuova zona in costruzione in prossimità di via Papa Luciani, piazza Lama Martina e viale Papa Giovanni Paolo II (dietro l'ospedale Don Tonino Bello di Molfetta) senza che nessuna autorità competente faccia niente.

Shares

Molfetta – Oggi ritorniamo a parlare del problema randagismo a Molfetta e lo facciamo con la testimonianza di una nostra lettrice che ci invia la seguente e-mail con relativa foto:
“Salve,
vi scrivo per segnalarvi le aggressioni che all’ordine del giorno la gente subisce da branchi di cani randagi nella nuova zona in costruzione in prossimità di via Papa Luciani, piazza Lama Martina e viale Papa Giovanni Paolo II (dietro l’ospedale Don Tonino Bello di Molfetta) senza che nessuna autorità competente faccia niente.

Il 23 marzo 2012, alle 06.40, mentre il mio ragazzo si recava al lavoro è stato aggredito da un branco di quattro cani randagi in viale Papa Giovanni II. All’improvviso tre cani hanno cominciato ad abbaiare e a corrergli incontro. Mentre lui cercava di allontanare questi tre cani con la tracolla che aveva in mano, un quarto cane, di taglia media, lo ha morso al polpaccio destro.

Una signora in auto ha visto l’accaduto e facendo retromarcia ha spaventato i cani che sono scappati via. Se non ci fosse stata quella signora in auto cosa sarebbe potuto succedere?

Il mio ragazzo si è recato al pronto soccorso dove lo hanno medicato, gli hanno fatto la sieroprofilassi antitetanica, gli hanno prescritto la cura antibiotica e lunedì si recherà all’ufficio igiene per la vaccino profilassi antitetanica. Risultato: cinque giorni di prognosi tanto spavento e ringraziamo Dio come è andata.

Mio fratello è un postino, anche lui più volte è stato aggredito da branchi di cani randagi in quelle zone, come anche suoi colleghi, per fortuna a loro non è successo ancora niente ma molte volte hanno rinunciato a consegnare la posta perchè gli correvano dietro questi branchi di cani randagi.

Anche una mia conoscente è stata aggredita da questi cani mentre faceva footing in quei paraggi.

Spero che almeno voi prestate attenzione a questa situazione e ci date una mano a risolverla visto che le autorità competenti mostrano la loro completa non curanza e forse faranno qualcosa quando ci scapperà il morto ma ormai come al solito sarà troppo tardi.

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrete prestare a questa mia segnalazione.”

Vi ricordiamo che la nostra redazione resta sempre a vostra disposizione per eventuali risposte o segnalazioni al numero 347/5725019 o all’indirizzo e-mail [email protected].

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×