MOLFETTA. La denuncia di una lettrice: “I topi scorrazzano felici nei nostri balconi”

topi casa

Molfetta - Salve a tutti, stimo moltissimo il vostro lavoro e sono costretta a richiedere il vostro aiuto, dato che le istituzioni a cui mi sono rivolta fino ad ora non hanno fatto nulla. Sono una cittadina molfettese, da due anni circa abito in via Salvo D'Acquisto e volevo denunciare da tempo una situazione indecente della nostra città.

 

Shares

Molfetta – Salve a tutti, stimo moltissimo il vostro lavoro e sono costretta a richiedere il vostro aiuto, dato che le istituzioni a cui mi sono rivolta fino ad ora non hanno fatto nulla. Sono una cittadina molfettese, da due anni circa abito in via Salvo D’Acquisto e volevo denunciare da tempo una situazione indecente della nostra città.

 

 

Vivo in una situazione di forte disagio, così come tutti i cittadini che abitano nella mia stessa via, durante le ore del giorno e della notte soprattutto a partire dalla primavera vi è un proliferarsi di topi, di grandi dimensioni che scorrazzano felici nei nostri balconi, spesso arrampicati alle nostre tubature, o addirittura non ci si può avere la libertà di aprire una finestra per paura che i ratti accedono dentro casa, oltre la grave condizione sanitaria   con tutte le malattie che ne comportano.

Il problema e che difronte le nostre palazzine vi è dal 1990 un campo sportivo  mai realizzato, dove la sterpaglia cresce a dismisura, tra cui spazzatura e altro,che favorisce una buona tana per i topi, noi cittadini abbiamo chiesto la pulitura di questo  campo,  ci siamo rivolti prima al comune ma non si capisce di chi deve essere la competenza e a distanza di due anni si attendono risposte a noi mai pervenute, e dopo ci siamo rivolti all’azienda municipalizzata che si limita ad effettuare una derattizzazione ai tombini dicendo che non è di loro competenza entrare all’interno del campo perché spetterebbe al comune, i condomini addirittura hanno provveduto a sborsare 130 euro per immunizzare i propri condomini, ma nulla di risolto se non si provvede a tagliare le sterpaglie e a ripulire  il campo difronte.

Durante il periodo pasquale ci siamo quasi rallegrati, in quanto in un lotto più giù alla nostra via hanno provveduto ad arare, togliere le sterpaglie, e con le ruspe a togliere i grandi massi, ecc… Insomma sembra proprio un bel prato all’inglese. Tutte le altre palazzine invece da quel momento, quasi un mese, attendono invano che anche gli altri lotti tra cui il centro sportivo mai costruito pieno di sterpaglie venga ripulito ed infatti si attenderà invano non si sa fino a quando. Sa, da cittadino, vorrei anch’io mandare i miei bambini fuori al balcone a giocare!

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×