MOLFETTA. “Matti per gli Scacchi”: il primo torneo molfettese di scacchi

scacchimar2011

Molfetta - Si svolgerà oggi, sabato 2 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, presso la parrocchia "Madonna della Pace" a Molfetta "Matti per gli Scacchi", il primo torneo molfettese di scacchi.

Shares

Molfetta – Si svolgerà oggi, sabato 2 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, presso la parrocchia “Madonna della Pace” a Molfetta “Matti per gli Scacchi”, il primo torneo molfettese di scacchi.

Ad organizzare l’evento, in collaborazione con il freepress “il Fatto”, è l’associazione dilettantistica scacchista molfettese “Vincenzo Massari”, associazione nata a Molfetta lo scorso 27 ottobre per iniziativa di alcuni concittadini appassionati di scacchi. Intitolata a Vincenzo Massari, molfettese appassionato di scacchi e che tanto ha contribuito alla diffusione di tale sport nella nostra città, essa si pone come una sorta di associazione sportiva fondata sul volontariato e volta a diffondere la pratica agonistica in competizioni ufficiali oltre che la divulgazione degli scacchi, il gioco più famoso del mondo, ufficialmente riconosciuto come sport nella maggior parte delle nazioni, Italia compresa. Il torneo, di tipo amichevole semilampo 15′, è aperto a tutti e si svolgerà su sette turni.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×