MOLFETTA. Ancora un successo l’escursione in bicicletta di domenica 3 giugno

escursionebici 3giu2012 0

Molfetta - Domenica 3 giugno si è completata la seconda uscita in bicicletta organizzata dall'associazione Terrae e dalla nostra testata giornalistica, con la partecipazione del ricercatore storico molfettese Corrado Pappagallo. Circa cinquanta i partecipanti che si sono divertiti nel visitare le torri posizionate lungo Fondo Favale fino ad arrivare al confine di Molfetta con Bisceglie, Ruvo e Terlizzi.

Shares

Molfetta – Domenica 3 giugno si è completata la seconda uscita in bicicletta organizzata dall’associazione Terrae e dalla nostra testata giornalistica, con la partecipazione del ricercatore storico molfettese Corrado Pappagallo. Circa cinquanta i partecipanti che si sono divertiti nel visitare le torri posizionate lungo Fondo Favale fino ad arrivare al confine di Molfetta con Bisceglie, Ruvo e Terlizzi.

escursionebici 3giu2012 1

escursionebici 3giu2012 2

Visitate Torre Pettine, Torre Azzollini e il bellissimo Casale Navarrino. Durante il percorso, Corrado Pappagallo non si è risparmiato nel raccontare vicende storiche e popolari accadute secoli addietro e, come sempre, è riuscito ad attirare l’attenzione e la curiosità dei partecipanti. Scatenati i bambini che hanno subito fatto amicizia tra di loro e si sono buttati in esplorazioni archeologiche inseguiti dai genitori.

escursionebici 3giu2012 3

escursionebici 3giu2012 4

Una bella domenica mattina di sano movimento che ha fatto dimenticare, per qualche ora, il caos cittadino. Scelta vincente quella di percorrere il quasi sconosciuto Fondo Favale perché, complice anche la domenica festiva, era sgombro di auto e pregno, invece, di tanta quiete. Quella quiete e tranquillità che, appena rientrati in città, ci sono apparse subito molto lontane. Lo smog e la diseducazione ha ripreso il sopravvento. La nostra città non è fatta per le bici!

escursionebici 3giu2012 5

escursionebici 3giu2012 6

Durante la passeggiata un cucciolo abbandonato ha attraversato la strada finendo sotto la ruota di una bicicletta. Per fortuna, però, solo tanta paura e un lieto fine dato che il cucciolo è stato poi addirittura adottato.

escursionebici 3giu2012 7

escursionebici 3giu2012 8

Un sentito ringraziamento da parte della redazione a tutti i partecipanti, alle Guardie Campestri che ci hanno scortato durante tutto il percorso, a tutto il gruppo di Terrae e al sempre gentilissimo Corrado Pappagallo.

Ci rivediamo alla prossima escursione.

GUARDA DOVE SIAMO ARRIVATI

escursionebici 3giu2012 9

Foto: Cosimo Marino

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×