MOLFETTA. Al Teatro del Carro và in scena Molière

Moliere

Molfetta - Torna in scena la compagna teatrale molfettese de Il Carro dei Comici, e lo fa in grande stile. Giovedì 7 e venerdì 8 infatti, presso il Teatro del Carro, in via Giovene, 23 con porta alle 20.30 e sipario alle 21.00, andrà in scena “Il medico per forza”, commedia scritta dall’autore francese Molière nel 1666.

 

Shares

Molfetta – Torna in scena la compagna teatrale molfettese de Il Carro dei Comici, e lo fa in grande stile. Giovedì 7 e venerdì 8 infatti, presso il Teatro del Carro, in via Giovene, 23 con porta alle 20.30 e sipario alle 21.00, andrà in scena “Il medico per forza”, commedia scritta dall’autore francese Molière nel 1666.

 

 

È un testo che richiama fortemente la commedia dell’arte italiana del XVI° secolo e le sue maschere, grazie alla moltitudine di personaggi che gli attori sono chiamati a mettere in scena, ognuno con una propria forte caratteristica.

La trama si preannuncia leggera e frizzante grazie al continuo intreccio di diversi filoni simpatici ed allegri: alla travagliata storia d’amore dei due giovani Lucinda e Leandro, si intreccia quella buffa e simpatica di Sganarello e sua moglie Martina. Quest’ultima per vendicarsi delle malefatte del marito lo costringerà ad essere “medico per forza”, per l’appunto, dovendo quindi fronteggiarsi con il burbero padre di Lucinda, il sign. Geronte ed i suoi servitori.

La storia si sviluppa in maniera coinvolgente suscitando il riso ed il sorriso dei presenti, come solo il teatro e la commedia dell’arte sanno fare.

Lo spettacolo inoltre, si pone a conclusione di un lungo percorso sostenuto dagli attori della compagnia, sapientemente condotti dal regista Francesco Tammacco che ha curato la messa in scena dello spettacolo stesso.

L’appuntamento quindi è per giovedì o venerdì prossimo al Teatro del Carro, con la prevendita di biglietti già aperta presso la sede stessa del teatro, in via Giovene n. 23. È inoltre possibile prenotare i propri biglietti tramite mail all’indirizzo [email protected] o telefonando ad uno dei seguenti recapiti telefonici: 3493795729 – 3405571527 – 3200382716

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×