MOLFETTA. Il ruolo della politica nella crisi economica: amministratori, imprese ed economisti a confronto al Rotary di Molfetta

rotary international club molfetta

Molfetta - La difficile congiuntura economica che l’Europa sta attraversando investe in modo pesante l’Italia e il Mezzogiorno. Come le imprese pugliesi affrontano la crisi? Quali possibili soluzioni per garantire ripresa e sviluppo? Quale deve essere il ruolo della politica regionale in questo contesto? Come migliorare il rapporto banche-imprese e favorire l’accesso al credito?

 

Shares

Molfetta – La difficile congiuntura economica che l’Europa sta attraversando investe in modo pesante l’Italia e il Mezzogiorno. Come le imprese pugliesi affrontano la crisi? Quali possibili soluzioni per garantire ripresa e sviluppo? Quale deve essere il ruolo della politica regionale in questo contesto? Come migliorare il rapporto banche-imprese e favorire l’accesso al credito?

 

 

A questi interrogativi cercherà di rispondere il convegno sul tema: “Il ruolo della politica: amministratori, imprese ed economisti a confronto” organizzato dal Rotary di Molfetta con i Club di Altamura-Gravina, Bisceglie, Bitonto, Corato nell’ambito di un ciclo di incontri sul tema “Crisi economica, come uscirne?”.

Il convegno, che si terrà venerdì 8 giugno alle ore 19 al Garden Hotel di Molfetta, vede come relatori l’on. Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, l’on. Raffaele Fitto, già ministro del Mezzogiorno, l’on. Pino Pisicchio, parlamentare, il sen. Nicola Rossi, parlamentare ed economista, Vincenzo Ciccolella, presidente dell’omonimo Gruppo florovivaistico quotato in Borsa e presidente della sezione energia di Confindustria Bari.

A condurre l’incontro sarà Giuseppe De Tomaso, direttore responsabile della Gazzetta del Mezzogiorno.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×