MOLFETTA. Parte stasera la colonna molfettese di aiuti per l’Emilia

terremotoemilia 2

Molfetta - Parte questa sera la colonna della Protezione Civile della Misericordia di Molfetta con gli aiuti raccolti per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto dei giorni scorsi, e con essa il cuore e la solidarietà dei cittadini di Molfetta.

Shares

Molfetta – Parte questa sera la colonna della Protezione Civile della Misericordia di Molfetta con gli aiuti raccolti per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto dei giorni scorsi, e con essa il cuore e la solidarietà dei cittadini di Molfetta.

Alle 20.00 in P.zza Garibaldi, altezza Calvario, i volontari della Protezione Civile saluteranno amici ed i cittadini che hanno contribuito con slancio ad una raccolta fondi che in una sola settimana, ha permesso di acquistare 16 gazebo, una ventina di ventilatori, ed alcuni condizionatori d’aria e deumidificatori, materiale espressamente richiesto dal Campo della Prociv Arci stanziato a San Carlo di San Agostino (FE). 

La missione, difatti, è stata voluta dai volontari e da un gruppo di giovani molfettesi (singoli ed appartenenti a comunità parrocchiali ed associazioni), coordinati dalla Protezione Civile della Misericordia con l’intento specifico di alleviare i disagi delle persone ospitate nelle tende, in particolare in previsione della calura estiva che rende insopportabile la vita in tendopoli, soprattutto nelle ore di maggior caldo quando la temperatura nelle tende sfiora i 45 gradi.

Con i gazebo saranno create zone d’ombra all’interno del campo per ospitare soprattutto anziani e bambini durante la giornata e consentire attività all’aperto mentre con ventilatori e condizionatori si cercherà di combattere, per quanto possibile, l’afa estiva.

Dopo la consegna, che avverrà domani mattina, i volontari della Protezione Civile della Misericordia visiteranno il campo di San Felice sul Panaro ed il campo comunale di Camposanto, dove risiedono nutrite comunità di molfettesi, e dove  riceveranno ulteriori richieste ed esigenze da parte delle amministrazioni comunali, per dare un seguito alla gara di solidarietà tutta molfettese in favore delle popolazioni emiliane.

Un ringraziamento particolare va doverosamente rivolto a “Molfetta Outlet” e “Brico Center Molfetta” il cui aiuto si è rivelato determinante, per la buona riuscita della prima missione in tempi così brevi.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×