MOLFETTA. Progetto “Futur@”, venerdì il concerto di Vince Mendoza

VinceMendoza

Molfetta - Dopo lo storico concerto del maestro Nicola Piovani, Molfetta si prepara a ospitare sotto le stelle un altro “big” della musica internazionale. Venerdì 22 giugno, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di piazza Municipio, il maestro Vince Mendoza, direttore d’orchestra e compositore più volte vincitore del Grammy Award, si esibirà in un concerto gratuito con il maestro Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra.

Shares

Molfetta – Dopo lo storico concerto del maestro Nicola Piovani, Molfetta si prepara a ospitare sotto le stelle un altro “big” della musica internazionale. Venerdì 22 giugno, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di piazza Municipio, il maestro Vince Mendoza, direttore d’orchestra e compositore più volte vincitore del Grammy Award, si esibirà in un concerto gratuito con il maestro Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra.

L’evento sarà preceduto da un altro appuntamento straordinario. Giovedì, 21 giugno, alle ore 10.30, presso il Museo Diocesano, Mendoza terrà una lezione di arrangiamento e composizione per orchestra riservata a 40 giovani di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo. La partecipazione al workshop è gratuita. I giovani che volessero incontrare di persona il musicista che ha collaborato agli arrangiamenti con numerosi artisti jazz e pop (tra cui Sting, Joni Mitchell, Melody Gardot, Elvis Costello and Bjork to Joe Zawinul) possono iscriversi inviando una e-mail con nome, cognome ed età all’indirizzo [email protected] (per ragioni tecniche non è possibile iscriversi sul sito ufficiale http://www.medialab05.it/futura/)

L’evento – promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini – rientra nell’ambito del Progetto Futur@ con il quale il Comune di Molfetta si è classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell’ambito di “Creatività Giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni italiani.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×