MOLFETTA. Secondo appuntamento per la rassegna “Un Mare di Storie” con l’illustratrice Liliana Carone

lilianacarone

Molfetta - Martedì 26 giugno, alle ore 19.00, presso la libreria "il Ghigno", si svolgerà il secondo incontro della quinta edizione della rassegna "Un Mare di Storie". Durante l'incontro, a cui sarà presente l'illustratrice Liliana Carone, si svolgerà la presentazione del libro "L'insalata era nell'orto. Favole da mangiare" e dell'annesso laboratorio.

Shares

Molfetta – Martedì 26 giugno, alle ore 19.00, presso la libreria “il Ghigno”, si svolgerà il secondo incontro della quinta edizione della rassegna “Un Mare di Storie”. Durante l’incontro, a cui sarà presente l’illustratrice Liliana Carone, si svolgerà la presentazione del libro “L’insalata era nell’orto. Favole da mangiare” e dell’annesso laboratorio.

A raccontare le favole ai propri nipotini è nonna Sofia, durante una passeggiata al mercato. Protagonisti gli alimenti di tutti i giorni, il latte, il pane, la pasta, i dolci, gli ortaggi, la frutta… cibi crudi e cotti, da sminuzzare, cucinare, annusare, assaporare.

Sarebbe consigliato prenotare il proprio posto onde evitare che essi possano terminare. Inoltre ai partecipanti è consigliato di fornirsi dei seguenti materiali: carta pacchi, cartoncini bianchi formato A4, materiali vari per decorare (stoffe, bottoni, lana, ecc.), cordoncino o nastri (quelli generalmente usati per i manici delle “borse”), volantini pubblicitari di supermercati, spillatrice, colla stick, attaccatutto UHU e colori a spirito, a cera e pastelli.

Nell’occasione si è organizzata anche la prima edizione del concorso “Un Mare di Storie” che premierà l’elaborato pittorico-grafico e/o il disegno libero che diverrà il simbolo per la prossima edizione della rassegna. Il concorso è riservato ai bambini da 5 a 10 anni. La consegna dell’elaborato dovrà avvenire entro e non oltre il 18 agosto.  Il vincitore riceverà come premio… un mare di libri! Per iscrizioni o per consultare il regolamento è consigliabile recarsi direttamente presso la libreria “il Ghigno”.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×