MOLFETTA. A “Miragica” è carnevale: oggi notte bianca in maschera

miragica-carnevale

Molfetta - Ci sarà un carro allegorico, alto otto metri e mezzo e largo quattro ad accogliere, domani sera, i visitatori di Miragica, il parco divertimenti della Puglia, per le prima delle notti bianche della stagione. Con “Sinfonia di mezza crisi", del maestro cartapestaio Domenico Impedovo, si aprirà “Puglia in maschera”, evento pilota che mette insieme le eccellenze del Carnevale pugliese per trasferirle, il prossimo anno, a Roma a MagicLand.

 

Shares

Molfetta – Ci sarà un carro allegorico, alto otto metri e mezzo e largo quattro ad accogliere, domani sera, i visitatori di Miragica, il parco divertimenti della Puglia, per le prima delle notti bianche della stagione. Con “Sinfonia di mezza crisi”, del maestro cartapestaio Domenico Impedovo, si aprirà “Puglia in maschera”, evento pilota che mette insieme le eccellenze del Carnevale pugliese per trasferirle, il prossimo anno, a Roma a MagicLand.

 

 

Il carro, che è messo a disposizione dalla Fondazione Carnevale di Putignano, rimarrà a presidio del parco anche nella giornata di domenica. A colorare la notte saranno invece i circa centoventi figuranti dei gruppi mascherati del Carnevale Dauno. Alle 21.30 i gruppi mascherati di Manfredonia “Social Clandestino”, “Manfredonia Live” e “La banda del sorriso”, daranno vita a balli e coreografie che segneranno l’inizio ufficiale della notte bianca per tornare sotto i riflettori intorno all’una.

Dalle 22, presso il Gran Teatro, prenderanno il via le selezioni ufficiali di “Miss Universe” (organizzazione ZambettaEvents), la prima classificata approderà direttamente alle finali regionali dello storico concorso di bellezza. E ancora, musica funky e jazz nei viali della terra dei giganti con la Route 99; e da mezzanotte dj set nella Corte dei Sapori, per ballare fino all’alba. Le attrazioni di Miragica saranno a disposizione degli ospiti. Già dalle 18 si potrà entrare al parco con un ticket di soli 12 euro. Particolarmente graditi gli ospiti in maschera.

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi del comune di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 23 attrazioni, inclusi un cinema 4D, un’area stunt, un teatro, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un’area pic nic, punti ristoro. E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna -Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti. I visitatori del parco vengono accolti dagli abitanti di Miragica, il bambino-gigante Samy, mascotte del Parco, e i folletti Lilù e Milò.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×