MOLFETTA. Arriva “Acoustic Session”, l’ultimo cd firmato Joe Valeriano & Joe Colombo

acoustic sessione joe valeriano

Molfetta - Arriva "Acoustic Session", l'ultimo cd firmato Joe Valeriano & Joe Colombo. "Per me -afferma Joe Valeriano- si tratta del decimo disco e sono molto onorato di aver raggiunto questo traguardo producendo "Acoustic Session", secondo lavoro con Joe Colombo, chitarrista slide riconosciuto a livello internazionale!". A partire dal mese di luglio il duo sarà impegnato in una serie di concerti in Svizzera e anche in Italia di cui presto si conosceranno le date.

Shares

Molfetta – Arriva “Acoustic Session”, l’ultimo cd firmato Joe Valeriano & Joe Colombo. “Per me -afferma Joe Valeriano- si tratta del decimo disco e sono molto onorato di aver raggiunto questo traguardo producendo “Acoustic Session”, secondo lavoro con Joe Colombo, chitarrista slide riconosciuto a livello internazionale!”. A partire dal mese di luglio il duo sarà impegnato in una serie di concerti in Svizzera e anche in Italia di cui presto si conosceranno le date.

Esponente di punta del rock-blues italiano, Joe Valeriano è considerato uno dei migliori chitarristi blues nostrani. La sua quasi trentennale attività musicale indica senza alcun dubbio che la sua grande passione per il rock e blues è supportata dal consenso del pubblico che è presente nei suoi concerti, dalle numerose manifestazioni di stima ed affetto nei suoi confronti, dalla richiesta della sua partecipazione a manifestazioni musicali e a serate in music club. Per dieci anni è stato il chitarrista del grande cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades) .

Hendrix, Stevie Ray Vaughan, questo l’universo musicale nel quale si aggirano la voce e la chitarra di Joe Valeriano. Attualmente è alla sua massima espressione nei tributi a Stevie Ray Vaughan e a Jimi Hendrix, tanto che il suo album “Live” (2000), registrato dal vivo, è dedicato ai suoi due grandi maestri.

Come solista ha prodotto sei album “Elida”, “Furious” , “Live”, “Parmatown”, “Live Odeon” e “Joe Valeriano & Joe Colombo” e molti sono gli artisti con i quali ha collaborato: Kim Brown, Grey Johnson, Willy Murphy, James Mason, Lach, Kevin Montgomery & Pettibone, Dante Boccuzzi, Joe Colombo, Bugo, Rino Corrieri & Giovanni Astorino (base ritmica di Caparezza).

Il suo ultimo cd, realizzato in collaborazione con il chitarrista slide Joe Colombo, è stato nominato miglior album blues dell’anno da Alcide Bernasconi, storico speaker e giornalista musicale della radio svizzera Rete Uno.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×