MOLFETTA. “La pulizia di via Baccarini che fine ha fatto?”: la denuncia di un lettore

via baccaini pulizia cestino 4

Molfetta - Abbiamo ricevuto presso la nostra redazione la segnalazione di un lettore che denuncia come in pieno centro, più precisamente in via Baccarini, da inizio settimana c'è un pezzo di strada che non viene sottoposto alla normale pulizia quotidiana. Uno degli esempi più evidenti di tale mancata pulizia lo si ha guardano, ma sopratutto odorando, il cestino porta carte situato alla fine di tale via, difronte ad una farmacia: esso è stracolmo, tanto da strabordare, e non solo di carte e cartacce ma anche di alcune buste di rifiuti e alcuni farmaci scaduti che qualcuno ha "erroneamente" lasciato a fianco di tale bidone. L'effetto è un cattivissimo odore che pervade la zona nonostante i pedoni, compresi bambini e anziani, attraversino frequentemente tale pezzo di gradino.

Shares

Molfetta – Abbiamo ricevuto presso la nostra redazione la segnalazione di un lettore che denuncia come in pieno centro, più precisamente in via Baccarini, da inizio settimana c’è un pezzo di strada che non viene sottoposto alla normale pulizia quotidiana. Uno degli esempi più evidenti di tale mancata pulizia lo si ha guardano, ma sopratutto odorando, il cestino porta carte situato alla fine di tale via, difronte ad una farmacia: esso è stracolmo, tanto da strabordare, e non solo di carte e cartacce ma anche di alcune buste di rifiuti e alcuni farmaci scaduti che qualcuno ha “erroneamente” lasciato a fianco di tale bidone. L’effetto è un cattivissimo odore che pervade la zona nonostante i pedoni, compresi bambini e anziani, attraversino frequentemente tale pezzo di gradino.

“È assurdo che tutto ciò accada in centro -afferma uno dei commercianti di zona- difronte ad una farmacia e a pochi metri da uno studio pediatrico. Ma in centro come in periferia cose del genere non dovrebbero mai succedere.”.

Inoltre pare che proprio questa mattina l’addetto alle pulizia abbia effettuato la normale pulizia su via Tenente Fiorino dimenticando ancora una volta questo pezzo di via Baccarini.

“Ma la cosa più assurda -prosegue il commerciante- è che pur provando a contattare l’ASM, (l’Azienda Servizi Municipalizzati) al loro numero verde non risponde mai nessuno così come nulla hanno fatto i vigili urbani ai quali più volte abbiamo segnalato il fatto”.

In effetti anche noi prima di redarre tale articolo abbiamo provato a contattare il numero verde 800/139323 e a risponderci è stata solo una voce registrata che ci indicava l’indisponibilità a rispondere e ci suggeriva di lasciare un messaggio in segreteria.

Forse tale segnalazione solleciterà chi di competenza a ristabilire al più presto la normale pulizia di questo pezzo di strada ristabilendo così anche un livello d’igiene più consono ad una strada cosi trafficata.

via baccaini pulizia cestino 1

GUARDA LE IMMAGINI…

via baccaini pulizia cestino 2

GUARDA LE IMMAGINI…

via baccaini pulizia cestino 3

GUARDA LE IMMAGINI…

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×