MOLFETTA. L’ASD Veloclub Molfetta cinque volte sul gradino più alto del podio

veloclub lug2012 1

Molfetta - Quella appena trascorsa è stata una giornata molto positiva per il ciclismo molfettese, la società ciclistica dilettantistica ASD Veloclub Molfetta ha vinto ad Adelfia il “Trofeo Velo Grano” prova di Gimkana a cronometro valida come seconda prova del Campionato Provinciale BA-BAT di ciclismo giovanile. Ma soprattutto hanno vinto nelle loro rispettive categorie tutti e 4 i ciclisti molfettesi giunti ad Adelfia. Neanche l’anticiclone “Caronte”  giunto dalla Tunisia e dall'Algeria con il suo vento caldo è riuscito a contrastare i 4 “cicloni”  Alessandro,  Marco, Nives e Maria Chiara giunti da Molfetta ad Adelfia con la loro voglia di vittoria.

Shares

Molfetta – Quella appena trascorsa è stata una giornata molto positiva per il ciclismo molfettese, la società ciclistica dilettantistica ASD Veloclub Molfetta ha vinto ad Adelfia il “Trofeo Velo Grano” prova di Gimkana a cronometro valida come seconda prova del Campionato Provinciale BA-BAT di ciclismo giovanile. Ma soprattutto hanno vinto nelle loro rispettive categorie tutti e 4 i ciclisti molfettesi giunti ad Adelfia. Neanche l’anticiclone “Caronte”  giunto dalla Tunisia e dall’Algeria con il suo vento caldo è riuscito a contrastare i 4 “cicloni”  Alessandro,  Marco, Nives e Maria Chiara giunti da Molfetta ad Adelfia con la loro voglia di vittoria.

La manifestazione “Trofeo Velo Grano”, prova di Gimkana a cronometro, è stata organizzata dal Velo Club Adelfia. Il circuito molto veloce prevedeva dopo uno slalom gigante il superamento di un ponte e di una strettoia che immetteva in una curva ad U, un altro slalom gigante  precedeva un sottopasso con raccolta borraccia e canestro prima di immettersi nello slalom con lo sprint finale al traguardo. Ogni atleta ha avuto la possibilità di effettuare due prove cronometrate. Il tempo migliore dei due effettuati veniva preso in considerazione per la classifica finale. L’organizzatore Stefano Spinelli ha incastonato il tutto nella splendida cornice della centrale Piazza Roma ad Adelfia, ai piedi della Torre Normanna di Canneto monumento Nazionale del XII secolo e di fianco alla Torre dell’orologio del 1500.

Al termine della manifestazione a tutti i partecipanti è stato offerto un gelato artigianale.

La classifica per il Veloclub Molfetta ha visto: Rucci Alessandro 1° Cat. G4M . Rucci Nives 1° Cat. G4F. Caputi Marco 1° Cat. G3M (miglior tempo ottenuto con una sola prova disputata, in quanto vittima di una caduta nella sua prima prova). Minutillo Mariachiara 1° Cat. G3F.

Prossimo appuntamento Domenica prossima a Bari all’interno dello “Stadio della Vittoria” dove si disputerà una prova del Campionato Regionale Velocità con uno sprint cronometrato dopo una partenza lanciata.

veloclub lug2012 2

veloclub lug2012 3via baccaini pulizia cestino 4

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×