MOLFETTA. I fedeli di San Corrado si preparano alla celebrazione della sua festa

sancorrado lug2012

Molfetta - Anche quest’anno il Capitolo Cattedrale e il Comitato Feste Patronali di Molfetta hanno organizzato la celebrazione di San Corrado, per commemorare il 137° anniversario della solenne traslazione delle sacre reliquie dall'antico Duomo alla Cattedrale, avvenuta il 10 luglio del 1785. La settimana di preparazione alla festività è iniziata il 4 luglio con la partecipazione delle varie comunità parrocchiali in pellegrinaggio presso la Cattedrale e si concluderà con la processione di domenica prossima, 8 luglio.

Shares

Molfetta – Anche quest’anno il Capitolo Cattedrale e il Comitato Feste Patronali di Molfetta hanno organizzato la celebrazione di San Corrado, per commemorare il 137° anniversario della solenne traslazione delle sacre reliquie dall’antico Duomo alla Cattedrale, avvenuta il 10 luglio del 1785. La settimana di preparazione alla festività è iniziata il 4 luglio con la partecipazione delle varie comunità parrocchiali in pellegrinaggio presso la Cattedrale e si concluderà con la processione di domenica prossima, 8 luglio.

Dopo la messa pontificale vespertina il Busto argenteo del Santo, accompagnato dalla Bassa Musica “Città di Molfetta” e dal Complesso Bandistico “Santa Cecilia di Molfetta”, percorrerà corso Dante, piazza Municipio, via Morte, via S. Orsola, via Piazza, corso Dante.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×