MOLFETTA. “Gelato al gusto immondizia”: la segnalazione di un lettore

gelateria piazza garibaldi

Molfetta - Estate tempo di gelati e Luigi, un nostro lettore, ci scrive per segnalare lo stato di degrado che ogni giorno caratterizza l'area del chiosco di gelati presente presso piazza Garibaldi a Molfetta:
"Vorrei fare leva sulla vostra capacità divulgativa per attivare chi di competenza per porre rimedio all'immondezzaio che si crea nei pressi del chiosco gelati San Marco (presso Villa Comunale). È a dir poco uno scempio! Sappiamo bene che il suddetto chiosco è meta non solo di tanti molfettesi, ma anche di abitanti dei paesi limitrofi. In poche parole è una "vetrina molfettese", che, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza (in estate quasi ogni giorno), offre uno scenario degno di "paesi del terzo mondo", con i suoi pochi bidoni che traboccano di rifiuti agevolando l'inciviltà diffusa che si traduce nel "gettare a terra" ogni tipo di immondizia!

Shares

Molfetta – Estate tempo di gelati e Luigi, un nostro lettore, ci scrive per segnalare lo stato di degrado che ogni giorno caratterizza l’area del chiosco di gelati presente presso piazza Garibaldi a Molfetta:
“Vorrei fare leva sulla vostra capacità divulgativa per attivare chi di competenza per porre rimedio all’immondezzaio che si crea nei pressi del chiosco gelati San Marco (presso Villa Comunale). È a dir poco uno scempio! Sappiamo bene che il suddetto chiosco è meta non solo di tanti molfettesi, ma anche di abitanti dei paesi limitrofi. In poche parole è una “vetrina molfettese”, che, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza (in estate quasi ogni giorno), offre uno scenario degno di “paesi del terzo mondo”, con i suoi pochi bidoni che traboccano di rifiuti agevolando l’inciviltà diffusa che si traduce nel “gettare a terra” ogni tipo di immondizia!

Non penso che non sia mai capitato ad un rappresentante comunale di notare il suddetto scempio, per cui “mi sorprende” l’inattività sino ad ora dimostrata!

A mio avviso sarebbe opportuno chiedere di svuotare i bidoni, posti di fronte al chiosco, prima che si riempiano di rifiuti. Per lo meno evitiamo di fornire l’alibi “non so dove buttarli”.

Oppure si potrebbe aumentare il numero dei bidoni (idea che mi piace di meno, in quanto rischieremmo di creare una discarica, seppur ordinata!).

Insomma penso che basti poco per cambiare piccole cattive abitudini e vivere in una Molfetta più civile.

Vi ringrazio,
cordiali saluti.”

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×