MOLFETTA. Oggi la presentazione del libro “Il Regno di Op”

il regno di op copertina

Molfetta - Stasera, 16 luglio, alle ore 20.00, nel chiostro della Fabbrica di San Domenico a Molfetta sarà presentato il libro della giornalista Paola Natalicchio “Il Regno di Op. Storie incredibili dei bambini invincibili di Oncologia pediatrica”. Quello di Paola Natalicchio è un libro che racconta i mille volti della malattia pediatrica oncologica, che invita alla resistenza e alla speranza di farcela. Un libro di passione civile che dà luce e voce a pazienti, famiglie e operatori sanitari che ogni giorno combattono il drago, per superare i sentimenti di vergogna e rassegnazione all'esclusione sociale che ogni malattia porta con sé. Superare la linea gialla del tabù, della paura di fare paura. E imparare che anche dal Regno di Op, come da quello di Oz, dopo l’uragano si può tornare a casa.

Shares

Molfetta – Stasera, 16 luglio, alle ore 20.00, nel chiostro della Fabbrica di San Domenico a Molfetta sarà presentato il libro della giornalista Paola Natalicchio “Il Regno di Op. Storie incredibili dei bambini invincibili di Oncologia pediatrica”. Quello di Paola Natalicchio è un libro che racconta i mille volti della malattia pediatrica oncologica, che invita alla resistenza e alla speranza di farcela. Un libro di passione civile che dà luce e voce a pazienti, famiglie e operatori sanitari che ogni giorno combattono il drago, per superare i sentimenti di vergogna e rassegnazione all’esclusione sociale che ogni malattia porta con sé. Superare la linea gialla del tabù, della paura di fare paura. E imparare che anche dal Regno di Op, come da quello di Oz, dopo l’uragano si può tornare a casa.

L’autrice sarà intervistata da Daniela Amenta, giornalista de L’Unità.

Durante l’appuntamento l’attore Francesco Tammacco leggerà alcuni brani tratti dal libro.

La presentazione è promossa in collaborazione con le edizioni la meridiana e la sezione cittadina della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×