MOLFETTA. Estate molfettese 2012: questa sera è la volta di Patti Smith e la sua band

patti-smith

Molfetta - Questa sera arriva a Molfetta Patti Smith, la sacerdotessa del rock, pietra miliare della storia della musica mondiale. Dopo la recente esibizione al Festival di Sanremo in coppia con i Marlene Kuntz oggi, dalle ore 21.00, la città di Molfetta ospita l’importante live di Patti Smith and her band, organizzato dal Comune di Molfetta, in collaborazione con Fondazione Valente e Area Metropolitana. Durante il tour verrà anche presentato il nuovo disco della cantante americana, la cui uscita è prevista per il mese di maggio. Location del live sarà la meravigliosa banchina San Domenico, incorniciata dal mare molfettese.

Shares

Molfetta – Questa sera arriva a Molfetta Patti Smith, la sacerdotessa del rock, pietra miliare della storia della musica mondiale. Dopo la recente esibizione al Festival di Sanremo in coppia con i Marlene Kuntz oggi, dalle ore 21.00, la città di Molfetta ospita l’importante live di Patti Smith and her band, organizzato dal Comune di Molfetta, in collaborazione con Fondazione Valente e Area Metropolitana. Durante il tour verrà anche presentato il nuovo disco della cantante americana, la cui uscita è prevista per il mese di maggio. Location del live sarà la meravigliosa banchina San Domenico, incorniciata dal mare molfettese.

Eclettica come poche altre personalità della musica rock contemporanea, da un trentennio cavalca la scena musicale, poetica ma anche quella dell’arte in senso lato, divenendo una figura intellettuale di spicco a tutto tondo.

Patti Smith a ventotto anni e 30 giorni entra nel mondo della musica, dapprima con timidi readings di poesia e suoni, poi con singoli di etichette indipendenti, infine con un album prodotto da John Cale. Horses del 1975 fa la storia del rock per la voce passionale e inebriata, per la visionaria qualità poetica e musicale. Un nudo rock elettrico che qualcuno ha definito punk. Escono Radio Ethiopia (1976), Easter (1978), Wave (1979), Dream of Life (1988): Patti diviene regina di un rock intelligente e nuovo. Il disco inedito più recente è Trampin’ (2004), con una piccola apparizione della figlia Jessica. A maggio 2012 è uscito il suo nuovo album inedito “Banga”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×