MOLFETTA. “Notte di blue(s)”: un reading poetico sotto le stelle e a ritmo delle note del blues

notte stelle poesia

Molfetta - Piazza delle Erbe, Molfetta. Un angolo incantato e dimenticato di una Molfetta assalita dalle macchine, dai grandi eventi d'elite o dal nulla quotidiano, si aprirà per una notte, quella di sabato 21 luglio alle ore 21.00, ad un evento unico: un microfono aperto al centro della piazza settecentesca a decine di poeti che leggeranno sotto il cielo blue i loro versi. Un reading nello stile dei grandi raduni poetici cari ad Allen Ginsberg e Lawrence Ferlinghetti per cantare il mestiere più prezioso e più oscuro del mondo.

Shares

Molfetta – Piazza delle Erbe, Molfetta. Un angolo incantato e dimenticato di una Molfetta assalita dalle macchine, dai grandi eventi d’elite o dal nulla quotidiano, si aprirà per una notte, quella di sabato 21 luglio alle ore 21.00, ad un evento unico: un microfono aperto al centro della piazza settecentesca a decine di poeti che leggeranno sotto il cielo blue i loro versi. Un reading nello stile dei grandi raduni poetici cari ad Allen Ginsberg e Lawrence Ferlinghetti per cantare il mestiere più prezioso e più oscuro del mondo.

La poesia interagirà con il suono e con una delle espressioni più poetiche musicali: il blues, la musica dell’anima, con le esibizioni di artisti che hanno usato il linguaggio del blues e del rock per unirlo ai versi di grandi voci poetiche, come i giovanissimi Ginkgo Dawn Shock, pura energia rock e i temi poetici che li ispirano, Maria Filograsso, attrice e artista globale ci porterà nella incantata poesia di Dylan Thomas, indiscusso padre della ispiratore della beat generation unendosi ai suoni degli E7 Bluesdelic, combo legato al blues e alle controculture poetiche e musicali.

Le selezioni di Enrico Mas accompagneranno le letture.

Si alterneranno nella piazza le voci dei poeti Maria Addamiano, Giulia Basile, Mariella Binetti, Natale Buonarrota, Giulio Bufo, Michele De Virgilio, Giovanni Di Candia, Giuseppina Di Leo, Maurizio Evangelista, Zaccaria Gallo, Anna Mancini, Teodora Mastrototaro, Gianni Palumbo, Francesco Regina, Carlo Rocco, Luciana Sallustio oltre che la voce di chiunque abbia scritto delle poesie e abbia voglia di leggerle durante la serata di sabato. Per farlo è necessario solo portare i propri versi alla libreria “il Ghigno” a Molfetta e si potrà facilmente partecipare alla “Notte di blue(s)”.

L’evento è organizzato dalla libreria “il Ghigno” di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×