MOLFETTA. Dichiarazione d’amore o dichiarazione di incivilità?

murales lungomare 21lug2012 2

Molfetta - Molfetta è una città abituata alle dichiarazioni d'amore: nel corso degli anni ne abbiamo viste tante scritte sui lenzuoli attaccati sul ponte del vico e qualcuna, addirittura, è anche stata affissa su qualche manifesto. Ma la dichiarazione d'amore che vi mostriamo oggi, per quanto romantica possa essere, porta con se una grande dose di inciviltà. Qualcuno, infatti, in preda alle farfalle nello stomaco ha ben pensato di dar sfogo ai propri sentimenti scrivendoli indelebilmente su uno degli antichi muri che si affacciano sul lungomare di Molfetta, alle spalle di largo Municipio. L'ennesimo gesto di inciviltà che avremmo volentieri fatto a meno di segnalarvi su un lungomare già di per sé in condizioni precarie.

Shares

Molfetta – Molfetta è una città abituata alle dichiarazioni d’amore: nel corso degli anni ne abbiamo viste tante scritte sui lenzuoli attaccati sul ponte del vico e qualcuna, addirittura, è anche stata affissa su qualche manifesto. Ma la dichiarazione d’amore che vi mostriamo oggi, per quanto romantica possa essere, porta con se una grande dose di inciviltà. Qualcuno, infatti, in preda alle farfalle nello stomaco ha ben pensato di dar sfogo ai propri sentimenti scrivendoli indelebilmente su uno degli antichi muri che si affacciano sul lungomare di Molfetta, alle spalle di largo Municipio. L’ennesimo gesto di inciviltà che avremmo volentieri fatto a meno di segnalarvi su un lungomare già di per sé in condizioni precarie.

Ci chiediamo se non fosse stato meglio scrivere tali parole su di un lenzuolo cosi magari da permettere alla fortunata di portare a casa anche un ricordo di quel gesto evitando, come fatto invece, di lasciare quell’antiestetico ricordo sotto gli occhi di tutti.

murales lungomare 21lug2012 1

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×