MOLFETTA. La semina del cambiamento, domenica a Molfetta

airone cambiamenti

Molfetta - Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 18.30 in piazza Municipio, a Molfetta, i volontari del progetto “cambiaMenti” saranno presenti con un punto informativo sulle finalità dell’iniziativa che, lo ricordiamo, è stata finanziata nell’ambito del bando regionale “Associazionismo familiare”.

Shares

Molfetta – Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 18.30 in piazza Municipio, a Molfetta, i volontari del progetto “cambiaMenti” saranno presenti con un punto informativo sulle finalità dell’iniziativa che, lo ricordiamo, è stata finanziata nell’ambito del bando regionale “Associazionismo familiare”.

Prendendo le mosse da un’esperienza di riferimento realizzata dal Comune di Venezia nel 2005, cambiaMenti offre alle famiglie (ma anche alle “coppie di fatto” o ai single!) un’opportunità di conoscenza diretta di una serie di gesti quotidiani (dal risparmio idrico ed energetico, all’acquisto di prodotti a km zero, alla realizzazione di oggetti a partire da materiale riciclato, sino a forme di mobilità sostenibile) utili a ridurre la nostra “impronta ecologica” sul pianeta e, spesso, anche a conseguire un risparmio nel bilancio domestico.

Partecipare è gratuito e semplicissimo. Basta iscriversi attraverso il sito web www.progettocambiamenti.it e rendersi così disponibili a seguire una serie di laboratori e incontri dal taglio poco teorico e molto pratico, a partire dal prossimo settembre e per circa 6 mesi (con cadenza settimanale), condotti da esperti nelle tematiche affrontate dal progetto.

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] oppure sarà possibile, domenica prossima, 22 luglio, incontrare in piazza Municipio i responsabili del progetto che ne illustreranno i dettagli.

A tutti coloro che vorranno aderire, sarà regalata una bustina in carta, fatta con la tecnica dell’origami, contenente dei semi di piante da esterno, per crearsi un piccolo “orto sul balcone”.

Perché il cambiamento va seminato!

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×