MOLFETTA. Un vulcano di segnalazioni da parte di un “cittadino dotato di senso civico”

tastiera mani

Molfetta - Ormai è una consuetudine ricevere segnalazioni da cittadini molfettesi che ci scrivono quotidianamente per denunciare i piccoli grandi problemi della città, ma l'e-mail che abbiamo ricevuto questa mattina e che pubblichiamo di seguito è un vero e proprio vulcano di segnalazioni: "La fontana pubblica della centralissima piazza Paradiso risulta non erogante da tempo e non c'è alcun cartello che giustifichi tale mancanza di erogazione.

Shares

Molfetta – Ormai è una consuetudine ricevere segnalazioni da cittadini molfettesi che ci scrivono quotidianamente per denunciare i piccoli grandi problemi della città, ma l’e-mail che abbiamo ricevuto questa mattina e che pubblichiamo di seguito è un vero e proprio vulcano di segnalazioni: “La fontana pubblica della centralissima piazza Paradiso risulta non erogante da tempo e non c’è alcun cartello che giustifichi tale mancanza di erogazione.

Inoltre davanti al civico 117 di via Capotorti da tempo c’è una piastrellatura del marciapiede non livellata che provoca frequentemente la caduta di coloro che ci transitano sopra. Neppure la caduta di qualche tempo fa di una anziana signora, che cadendo si è spaccata la testa tanto da essere trasportata urgentemente al pronto soccorso, ha fatto scattare la rituale procedura di immediato ripristino.

Faccio presente inoltre che viale 25 Aprile, frequentata giornalmente da molti bagnanti per recarsi in località Prima Cala, al centro della carreggiata presenta delle buche in prossimità dei chiusini metallici che si arroventano e si dilatano ai raggi solari provocando lo spacco della bitumazione non adeguatamente eseguita.

Infine, la traversa che collega viale Berlinguer con via Ungaretti presenta due grosse buche che da tempo non ancora vengono ripristinate e che per schivarle occorre svolgere delle manovrare rischiose tenendo anche presente la scarsa visibilità visto che all’angolo è posizionato un cassonetto della raccolta indifferenziata che l’ASM non intende spostare nonostante numerosi solleciti.”.

Perlomeno una notizia positiva c’è: dopo l’intervento per ripristinare l’erogazione dell’acqua della fontana della Prima Cala, dopo la nostra ennesima segnalazione, è stato ripristinato anche lo scarico fognario evitando così il fastidioso “pediluvio” che era necessario per utilizzare tale fontana.

Vi ricordiamo, come sempre, che potete inviarci tutte le vostre segnalazioni all’indirizzo e-mail [email protected].

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×