MOLFETTA. Il consigliere UDC Pino Amato si interroga sulla gestione e l’uso del palazzetto Palapoli

pino amato

Molfetta - Il consigliere comunale UDC Pino Amato ha inviato al dirigente del settore economia e finanze, il dott. Giusy De Bari, e al dirigente del settore sport, l'ing. Enzo Balducci, una interrogazione per discutere sull'affidamento, la gestione e l'uso del palazzetto dello sport Palapoli. Di seguito il testo integrale.

Shares

Molfetta – Il consigliere comunale UDC Pino Amato ha inviato al dirigente del settore economia e finanze, il dott. Giusy De Bari, e al dirigente del settore sport, l’ing. Enzo Balducci, una interrogazione per discutere sull’affidamento, la gestione e l’uso del palazzetto dello sport Palapoli. Di seguito il testo integrale.

“Il Sottoscritto, Amato Giuseppe, consigliere comunale UDC, chiedo, come in oggetto riportato, chiarimenti scritti ed orali, in merito alla gestione del suddetto palazzetto ed in particolare:

  1. a chi è affidata la gestione del Palapoli, a quali società in particolare, se, dal 2004 ad oggi, si sono succedute varie gestioni dello stesso affidate a diverse società ed a quali nello specifico e quali e quanti Presidenti del consorzio, se avvenuto, si sono succeduti;
  2. se in questi anni vi è stato un risparmio di spesa, con un susseguente abbattimento di costi, come previsto da delibera n. 498 del 16/12/2004 (in allegato lo schema della convenzione), se vi è stato un controllo delle attività sostenute all’ interno del palazzetto, con annessa autorizzazione del sindaco, per ogni singola manifestazione;
  3. se sono state rispettate, da parte delle società o consorzio, tutte le norme di sicurezza ed igienico-sanitarie, se è stato rispettato, dal gestore, l’art. 5 della suddetta convenzione riguardante la manutenzione ordinaria e la cura giornaliera della struttura, se sono stati apportati i dovuti controlli e sopralluoghi da parte del Comune;
  4. se, dopo i tre anni, rinnovabili per uguale periodo, vi è stata una nuova convenzione tramite atto deliberativo di giunta o tramite atto dirigenziale sostitutiva della delibera di giunta n. 498 del 16/12/2004;
  5. se, le società consorziate, si sono attenute agli obblighi dell’art. 5 “obblighi delle società sportive” dal comma A al comma O;
  6. se, nel tempo della convenzione, le società consorziate hanno tenuto fede al comma E del citato art. 5 pagando le utenze riguardanti il funzionamento dell’impianto di illuminazione della struttura;
  7. se il Comune di Molfetta ha provveduto ad erogare il contributo di euro 40.000,00 da corrispondere ogni 30 di aprile o se ha contribuito al pagamento delle suddette utenze ed in caso positivo in che forma e con quale somma, se il Comune di Molfetta è intervenuta, con denaro pubblico, nella ristrutturazione del Palapoli, in che forma, se ordinaria o straordinaria, e stanziando quale somma;
  8. in ultimo, verificare se, le attività sportive, ricreative e logistiche delle società consorziate, siano state registrate con regolare documentazione, in quanto, da notizie in mio possesso, sperando di essere smentito, risultano verifiche fiscali in capo alle stesse, riguardo fatturazioni false.”
Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×