MOLFETTA. Consegnate le 312 firme della petizione “Io passo dal sottopasso!”

petizione sottopasso protocollo

Molfetta - Il 19 luglio è stata ufficialmente protocollata la petizione popolare organizzata dal Movimento 5 Stelle di Molfetta per richiedere il potenziamento dell'illuminazione e l'adozione di un efficace sistema di video sorveglianza per il sottopasso ferroviario e le zone limitrofe. Gli attivisti del Movimento, ai sensi dell'art. 61 dello Statuto Comunale, hanno sottoposto al Sindaco del Comune di Molfetta, il Sen. Antonio Azzollini, al presidente del Consiglio Comunale, l'avv. Nicola Camporeale, e al dirigente alla sicurezza, il dott. Tangari Enzo, la petizione che sabato 14 luglio ha raccolto ben 312 firme.

Shares

Molfetta – Il 19 luglio è stata ufficialmente protocollata la petizione popolare organizzata dal Movimento 5 Stelle di Molfetta per richiedere il potenziamento dell’illuminazione e l’adozione di un efficace sistema di video sorveglianza per il sottopasso ferroviario e le zone limitrofe. Gli attivisti del Movimento, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto Comunale, hanno sottoposto al Sindaco del Comune di Molfetta, il Sen. Antonio Azzollini, al presidente del Consiglio Comunale, l’avv. Nicola Camporeale, e al dirigente alla sicurezza, il dott. Tangari Enzo, la petizione che sabato 14 luglio ha raccolto ben 312 firme.

La petizione, come indicato nell’istanza presentata presso gli uffici comunali, “nasce dal disagio che, nelle ore serali e notturne, provoca il percorrere a piedi il sottopasso ferroviario, il tratto di strada di via Madonna della Rosa e la via di fronte al sottopasso, verso via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, aperta per facilitare l’accesso al centro abitato dalla zona cantiere dell’ex cementificio.”

“La situazione attirale – prosegue l’istanza – crea quotidianamente nei cittadini, un senso di insicurezza e forti timori di aggressioni e scippi, per cui riteniamo possa essere utile la collocazione di una più efficiente illuminazione stradale e di un impianto di video sorveglianza che rendano le vie più sicure e documentino l’accaduto di eventuali eventi criminosi a danno dei residenti.”

Non resta che aspettare per vedere cosa succederà ora.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×