MOLFETTA. Piazza Michiello, i cittadini firmano una petizione per la riqualificazione

piazza Michiello-2 cassonetti e masserizie

Molfetta - Dopo le numerose segnalazioni pubblicate anche sul nostro sito internet www.ilfatto.net, i cittadini residenti intorno a piazza Michiello e vico Effrem si sono uniti e martedì 24 luglio hanno presentato presso gli uffici del Comune di Molfetta una petizione per cercare di porre fine ai tanti problemi che attanagliano tale piazza. Tra i maggiori messi in evidenza dai cittadini vi è la situazione in cui versano i basolati ed i marciapiedi: queste importanti vie del centro risultano consunti, dissestati e presentano numerosi avvallamenti con grandi ristagni di acqua piovana. Il tutto, ovviamente, a discapito della sicurezza dei pedoni.

Shares

Molfetta – Dopo le numerose segnalazioni pubblicate anche sul nostro sito internet www.ilfatto.net, i cittadini residenti intorno a piazza Michiello e vico Effrem si sono uniti e martedì 24 luglio hanno presentato presso gli uffici del Comune di Molfetta una petizione per cercare di porre fine ai tanti problemi che attanagliano tale piazza. Tra i maggiori messi in evidenza dai cittadini vi è la situazione in cui versano i basolati ed i marciapiedi: queste importanti vie del centro risultano consunti, dissestati e presentano numerosi avvallamenti con grandi ristagni di acqua piovana. Il tutto, ovviamente, a discapito della sicurezza dei pedoni.

Inoltre l’arredo urbano è rappresentato da una sfilza di cassonetti a sbarramento della piazzetta e all’interno dei quali vengono depositate costantemente masserizie che il servizio di raccolta non riesce a bonificare poiché, rimosse le precedenti, alcuni concittadini solerti ne accatastano di nuove.

Da non dimenticare poi che tale piazza è adiacente a corso Umberto: una zona frequentata anche da molte persone provenienti da città limitrofe per l’accesso alle attività commerciali del corso o ai numerosi ristoranti di zona.

Visto il previsto progetto di risanamento di altre zone della città, gli abitanti di via Michiello, chiedono con tale perizione di non essere dimenticati.

Inoltre, assieme alla petizione, è stato anche presentato un progetto di possibile riqualificazione della piazzetta e sistemazione dei parcheggi e dei sensi unici: la dissuasione alla sosta selvaggia viene ottenuta paradossalmente mediante la strozzatura degli spazi di passaggio (sistema già attuato in numerosi centri urbani) con relativa razionalizzazione della posizione dei cassonetti.

piazza Michiello-1 pozzangherepiazza Michiello-3 basole rotte e sconnessepiazza Michiello-4 laghettopiazza Michiello-situazione attualepiazza Michiello-situazione proposta

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×