MOLFETTA. Tre aziende molfettesi tra i beneficiari dei finanziamenti di “Start Up”

start-up logo

Molfetta - Start Up è lo strumento con cui la Regione Puglia sostiene alcune particolari tipologie di soggetti che, secondo i parametri definiti dall'Unione Europea, si ritrovano in una condizione di "svantaggio" nella creazione e nell'avvio di un'attività di impresa. L'obiettivo di Start Up è migliorare lo sviluppo economico regionale e far aumentare il numero di posti di lavoro sul territorio offrendo un aiuto a quei soggetti che difficilmente potrebbero aprire un'impresa autonomamente.

Shares

Molfetta – Start Up è lo strumento con cui la Regione Puglia sostiene alcune particolari tipologie di soggetti che, secondo i parametri definiti dall’Unione Europea, si ritrovano in una condizione di “svantaggio” nella creazione e nell’avvio di un’attività di impresa. L’obiettivo di Start Up è migliorare lo sviluppo economico regionale e far aumentare il numero di posti di lavoro sul territorio offrendo un aiuto a quei soggetti che difficilmente potrebbero aprire un’impresa autonomamente.

I requisiti per la partecipazione al bando, i settori di attività e l’intensità dell’aiuto economico sono stati definiti dalla Regione Puglia con un regolamento regionale che ha recepito le indicazioni dell’Unione Europea in materia di aiuti alle imprese.

In questi giorni è stato pubblicato l’elenco delle aziende ammesse alle agevolazioni fino alla data del 16 luglio 2012.

Tra le tante aziende tre sono le aziende molfettesi che godono di tale agevolazione: Camera a Sud Soc. Coop. (Determina di Concessione provvisoria delle agevolazioni n. 561 del 1/6/2010) per un contributo totale concesso di euro 83.884,72, Autolavaggio Self Service S. Pio di Tridente Carlo (Determina di Concessione provvisoria delle agevolazioni n. 830 del 1/9/2010) per un contributo totale concesso di euro 160.672,50 e Recta SRLU (Determina di Concessione provvisoria delle agevolazioni n. 907 del 10/9/2010) per un contributo totale concesso di euro 143.142,06.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×