MOLFETTA. Venerdi 27 luglio Lt. Stitchie sul palco dell’Eremo Indieclub per il “Giovinazzo Rock Festival Opening Party”

LTSTITCHIE

Molfetta - Venerdì 27 luglio Giovinazzo Rock Festival, Shanty Crew e South Love Vibration in collaborazione con l’Eremo Indieclub di Molfetta presentano il “Giovinazzo Rock Festival Opening Party”. Per la prima volta in Puglia, sul palco dell’Eremo Club ci sarà Lt. Stitchie in concerto. Se c'è qualcuno che può raccontare la storia del reggae, avendola vissuta a pieno, questo è sicuramente Lt. Stitchie. Fondamentale nella diffusione della cultura dancehall, l'artista giamaicano è noto al grande pubblico sin dal 1987 quando, a colpi di raggamuffin, sfornò l'album di successo "Great Ambition". Il suo singolo "Natty Dread" rimase per ben 14 settimane ai primi posti delle classifiche giamaicane.

Shares

Molfetta – Venerdì 27 luglio Giovinazzo Rock Festival, Shanty Crew e South Love Vibration in collaborazione con l’Eremo Indieclub di Molfetta presentano il “Giovinazzo Rock Festival Opening Party”. Per la prima volta in Puglia, sul palco dell’Eremo Club ci sarà Lt. Stitchie in concerto. Se c’è qualcuno che può raccontare la storia del reggae, avendola vissuta a pieno, questo è sicuramente Lt. Stitchie. Fondamentale nella diffusione della cultura dancehall, l’artista giamaicano è noto al grande pubblico sin dal 1987 quando, a colpi di raggamuffin, sfornò l’album di successo “Great Ambition”. Il suo singolo “Natty Dread” rimase per ben 14 settimane ai primi posti delle classifiche giamaicane.

Dato il forte interesse, Stitchie divenne il primo artista dancehall ad essere prodotto da una major (Atlantic Records), con il disco “The Governor, Wild Jamaican Romances, and Rude Boy”.

All’apice del successo, un triste episodio gli cambierà la vita: nel 1997, mentre si dirigeva al Reggae Sumfest, a Montego Bay, venne coinvolto in un grave incidente stradale. Da lì la conversione al cristianesimo che segnerà anche la sua carriera musicale. Tanti sono infatti i testi che si rifanno alla Bibbia, così come molteplici le apparizioni in concerti gospel. Ma Stitchie non ha mai perso le sue grandi capacità di intrattenitore. A dimostrarlo è il disco “Serious Message” che ha riportato alla luce uno tra i più grandi artisti dancehall/raggamuffin della storia.

Warm up a cura di General Chiancone e Purple Crew. Nell’aftershow reggae, raggamuffin, hip hop e dancehall. Nella seconda stanza dub, electro&more con Max Frisella vs Il Pade (Dirty Beats).

Il costo del ticket di ingresso è di 5 euro prima delle 00.00 e di 8 euro dopo le 00.00.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×