MOLFETTA. Ad agosto “Chihiro Yamanaka Trio” in concerto a Molfetta all’Eremo Indie Club

chihiro-yamanaka

Molfetta - Sono finalmente disponibili i biglietti per il concerto del "Chihiro Yamanaka Trio" che mercoledì 8 agosto si terrà all'Eremo Indie Club di Molfetta. Il concerto è inserito nell'abito della rassegna "Jazz on the Waves".

Shares

Molfetta – Sono finalmente disponibili i biglietti per il concerto del “Chihiro Yamanaka Trio” che mercoledì 8 agosto si terrà all’Eremo Indie Club di Molfetta. Il concerto è inserito nell’abito della rassegna “Jazz on the Waves”.

Virtuosa, energica, swingante, muscolare, percussiva, Chihiro Yamanaka a Perugia per presentare il proprio cd “Forever Begins” ha strabiliato il pubblico dell’Arena con una tecnica sbalorditiva, uno stile jazzistico basato su volume altissimo, ritmi frenetici, armonizzazioni non usuali tendenti alla dissonanza nonostante la scelta di molti brani sia caduta (non a caso) spesso su standards ben noti (Take Five o When you wish upon a star, per citarne due). Chihiro, fisicamente minutissima, è un gigante sul pianoforte, e le sue mani percorrono i tasti con un vigore da lottatore di sumo. La mano sinistra tiene la base ritmica, la destra vola freneticamente sulla tastiera raggiungendo momenti in cui si arriva quasi al “corto circuito” che la pianista scarica facendo fare al braccio un giro all’indietro. Salta letteralmente dal seggiolino, si raggomitola sul pianoforte, lo spettacolo è garantito…un pubblico in delirio, e comunque non scade mai nel cattivo gusto e mostra di avere musicalità da vendere. Con lei due musicisti molto bravi capaci di tenere il passo e anche di stimolare la stessa Chihiro, Aldo Vigorito al contrabbasso e Mickey Salgarello alla batteria.

I bigliettini in prevendita sono aquistabili al costo di 16 euro presso “Centro Musica” in corso Vittorio Emanuale II, 165/C a Bari (tel. 080/5211777) o presso “Clinic Music Store” in via Rattazzi, 39 a Molfetta (tel. 080/3977613) oppure contattando Antonio Pisani al numero 349/3077295.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×