MOLFETTA. “Estate Amica 2012” con l’Auser Onlus di Molfetta

anziani estate

Molfetta - L'Auser Onlus di Molfetta, un'associazione di volontariato volta ad ammortizzare e sconfiggere problemi come la solitudine degli anziani e l'allontanamento degli affetti in età avanzata, oltre a realizzare con impegno molteplici iniziative in ambito culturale e formativo, propone dal 9 luglio al 3 settembre "Estate Amica 2012", un'iniziativa grazie alla quale, la sede, sita a piazza Paradiso, 16 qui a Molfetta, ospiterà nelle due ampie sale con aria condizionata gli anziani rimasti soli nei due mesi più caldi dell'estate.

Shares

Molfetta – L’Auser Onlus di Molfetta, un’associazione di volontariato volta ad ammortizzare e sconfiggere problemi come la solitudine degli anziani e l’allontanamento degli affetti in età avanzata, oltre a realizzare con impegno molteplici iniziative in ambito culturale e formativo, propone dal 9 luglio al 3 settembre “Estate Amica 2012”, un’iniziativa grazie alla quale, la sede, sita a piazza Paradiso, 16 qui a Molfetta, ospiterà nelle due ampie sale con aria condizionata gli anziani rimasti soli nei due mesi più caldi dell’estate.

Gli anziani, con un piccolissimo contributo, potranno favorire della sala mensa dell’associazione, quindi di un pasto completo dalle 12.30 alle 14.30 di ogni giorno. L’associazione inoltre offre anche in questo periodo iniziative socio-culturali tese a promuovere la socializzazione, le attività motorie e il benessere dei soci. Vengono inoltre promossi tornei, lettura di libri, quotidiani, giochi da tavolo, allestimento di spettacoli canori, cocomerate e diverse altre iniziative. Ci vuole molto poco per far bene. Bisogna cogliere a piene mani le esperienze, i vecchi e veri valori, le tradizioni, tutto quello che con il tempo non è andato via. Iniziative del genere sono una boccata di respiro per chi passa in solitudine i mesi estivi. Non resta altro che informarsi. A Molfetta queste realtà esistono.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×