MOLFETTA. Successo per la serata di beneficienza “Notti di stelle, Note di solidarietà”

avs notti di stelle note solidarieta 01

Molfetta - L’associazione A.V.S. Onlus di Molfetta, costituitasi nel 2010, con sede in via Papa Innocenzo XIII, nei pressi della pista di pattinaggio, ha promosso nella serata di venerdì 10 agosto, presso l’anfiteatro di Ponente, l’iniziativa di beneficenza “Notti di stelle, Note di solidarietà” per raccogliere fondi a sostegno delle attività in programma. L’obiettivo del concerto, professionalmente presentato dalla brava Lucia Catacchio di Radio Idea, è stato quello di sensibilizzare la città verso le molteplici attività che l’associazione A.V.S. svolge quotidianamente a sostegno delle fasce più deboli quali: anziani, bambini e disabili.

Shares

Molfetta – L’associazione A.V.S. Onlus di Molfetta, costituitasi nel 2010, con sede in via Papa Innocenzo XIII, nei pressi della pista di pattinaggio, ha promosso nella serata di venerdì 10 agosto, presso l’anfiteatro di Ponente, l’iniziativa di beneficenza “Notti di stelle, Note di solidarietà” per raccogliere fondi a sostegno delle attività in programma. L’obiettivo del concerto, professionalmente presentato dalla brava Lucia Catacchio di Radio Idea, è stato quello di sensibilizzare la città verso le molteplici attività che l’associazione A.V.S. svolge quotidianamente a sostegno delle fasce più deboli quali: anziani, bambini e disabili.

Attualmente l’associazione sta collaborando al progetto “Anziani mai più soli” promosso in collaborazione con l’Assessorato alla Socialità del Comune di Molfetta, ma fra le sue attività annovera:solidarietà sociale,recupero di minori a rischio, incontri formativi sulle problematiche della terza età, distribuzione dei pasti ai bisognosi, prevenzione contro le stagi del sabato sera, educazione sanitaria, accompagnamento di anziani e disabili.

I molteplici campi in cui l’associazione molfettese è impegnata,sono stati illustrati dal giovane presidente Giovanni Angione che nel suo intervento ha elogiato il valore gratuito della solidarietà, l’importanza ad impegnarsi a favore del prossimo, annunciando per settembre la costituzione di un gruppo locale a Terlizzi. A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore al turismo Leo Petruzzella che ha ribadito l’importanza che il volontariato svolge, spesso sostituendosi o affiancandosi al pubblico. Soprattutto in questo momento di crisi, dove vengono meno tanti servizi, il volontariato è vicino ai più deboli, che risentono maggiormente delle difficoltà economiche. A seguire sono state premiate con una targa ricordo molte associazioni di volontariato cittadine, della provincia di Bari e della Bat fra cui: la Fidas, le “Ali Verdi” di Rutigliano, l’associazione nazionale Carabinieri d’Italia – Protezione civile per il ruolo svolto sul territorio.

Ad aprire il concerto vero e proprio ci hanno pensato tre splendide voci della “Nuova Accademia Orfeo“ di Bisceglie nelle persone di Shanita, Arnaldo Devoza e Teresa Troisi, tutti giovanissimi, ma dotati di una grinta e una presenza scenica da veterani per aver già partecipato a concorsi e competizioni canore. Momento clou della serata l’esibizione del gruppo New Moon composto da Leonardo Sancilio alla batteria, Giuseppe Rematore alla tastiera, Franco Galdino alla chitarra, Agostino Recanati al basso, Danny Damian alla chitarra solista, Dino La Rocca sempre alla chitarra e Angelo Di Fidio in qualità di cantante. La formazione composta inizialmente da pochi elementi, vede oggi una formazione più completa, di cui fanno parte validissimi musicisti capaci di coinvolgere ed emozionare il pubblico, sempre caloroso pronto ad applaudire questi validissimi artisti.

I “New Moon“ hanno proposto un vastissimo repertorio, molto conosciuto ed amato:dal pop al rock progressivo proponendo brani dei gruppi più famosi quali i “New Trolls”, il ”Banco di Mutuo Soccorso” e la ”PFM”. Con loro alla batteria si è esibita la giovanissima Luigia Salvemini, mascotte del gruppo già dotata della necessaria grinta e piglio. A rendere frizzante, coinvolgente e riuscita la serata ci hanno pensato anche Mr. Brokdan con Marika e Amelie, tutti giovani e bravissimi.

Il Brokdan, all’anagrafe Daniele Paparella, è un cantautore molfettese con all’attivo diverse collaborazione e album musicali. “Fastastichiamo”, lavoro ufficiale del 2011, è stato il suo primo esperimento, una autoproduzione che ha riscosso successo di pubblico e critica. La sua musica di facile ascolto è un mix che spazia su diversi generi musicali quali:pop, dance, reggae, hip hop e talvolta musica leggera. “Fantastichiamo live”, proposto nella serata “Notte di Stelle, Note di Solidarietà”, comprende tutto ciò, più la preziosissima collaborazione di Marika Monterisi e Amèlie, due splendide ragazze, frizzanti, talentuose e coinvolgenti che hanno incantato il pubblico presente nell’anfiteatro. Marika Monterisi è un’artista andriese che collabora con Mr. Brokdan dal 2011: voce calda e soave su testi e ritmi incalzanti, sul palco mette in mostra tutto il suo bagaglio e tutta la sua passione verso il suo pubblico, che adora e verso la musica.

Amèlie è una cantautrice molfettese  che si è esibita per la prima volta in assoluto con questa formazione proprio in occasione di questo concerto di beneficenza. La caratterizzano canzoni dolci e riflessive, accompagnate dalla sonorità della sua chitarra. La giovane cantautrice ha proposto qualcosa di nuovo e molto leggero, ma carico di elettricità positiva.

I tre artisti stanno collaborando per il prossimo disco, in uscita nel 2013, intitolato “ Tunnel di specchi” che non mancherà di suscitare sorprese. Una serata piacevolissima con il fine, come ha affermato il presidente Angione, di diffondere il valore del volontariato che arricchisce, dà un senso all’esistenza e ti cambia la vita.

avs notti di stelle note solidarieta 02

avs notti di stelle note solidarieta 03

avs notti di stelle note solidarieta 04

avs notti di stelle note solidarieta 05

avs notti di stelle note solidarieta 06

avs notti di stelle note solidarieta 07

avs notti di stelle note solidarieta 08

avs notti di stelle note solidarieta 09

avs notti di stelle note solidarieta 10

avs notti di stelle note solidarieta 11

avs notti di stelle note solidarieta 12

avs notti di stelle note solidarieta 13

avs notti di stelle note solidarieta 14

avs notti di stelle note solidarieta 15

avs notti di stelle note solidarieta 16

avs notti di stelle note solidarieta 17

avs notti di stelle note solidarieta 18

avs notti di stelle note solidarieta 19

avs notti di stelle note solidarieta 20

avs notti di stelle note solidarieta 21

avs notti di stelle note solidarieta 22

avs notti di stelle note solidarieta 23

avs notti di stelle note solidarieta 24

avs notti di stelle note solidarieta 25

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×