MOLFETTA. Si inaugura oggi il contenitore culturale “Puglia d’Arte e d’Artisti”

duomo notte lug2011

Molfetta - Oggi, martedì 21 agosto, alle ore 19.30, presso la sala dei Templari, si terrà l’inaugurazione dell’evento “Puglia d’Arte e d’Artisti. La contemporaneità in Puglia: tra multimedialità e tradizione”, prima edizione di un contenitore culturale con pittori scultori, performance teatrali e installazioni ideato e curato da Daniela Calfapietro e presentato dall’associazione Antiqua Mater con il Patrocinio del Comune di Molfetta e della Provincia di Bari.

Shares

Molfetta – Oggi, martedì 21 agosto, alle ore 19.30, presso la sala dei Templari, si terrà l’inaugurazione dell’evento “Puglia d’Arte e d’Artisti. La contemporaneità in Puglia: tra multimedialità e tradizione”, prima edizione di un contenitore culturale con pittori scultori, performance teatrali e installazioni ideato e curato da Daniela Calfapietro e presentato dall’associazione Antiqua Mater con il Patrocinio del Comune di Molfetta e della Provincia di Bari.

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Comune di Molfetta, la mostra fotografica “Le città (in)visibili”, presentata dall’associazione Antiqua Mater per la terza edizione della manifestazione “Terra di Sud” tenutasi quest’anno a Molfetta e conclusasi domenica 19 agosto presso la Chiesa della Morte, ha raggiunto l’incredibile afflusso di circa novecento persone in una settimana, per una media, viste le sole due ore pomeridiane in cui era aperta, di circa centocinquanta persone ogni due ore, con punte di duecento. Un vero record. Un risultato molto lusinghiero, rapportato al tempo limitatissimo, hanno commentato l’ideatore e curatore della mostra, Marco Caccavo, e la organizzatrice e allestitrice Daniela Calfapietro. La mostra conoscerà il suo momento conclusivo nella premiazione della foto  vincitrice, con votazione popolare, legata alla firma di presenza alla mostra stessa nei giorni della sua apertura: il giudizio insindacabile del pubblico sarà onorato presso la sala Turtur, il giorno 24 agosto alle ore 20.00, presenti il Sindaco, le autorità, con la consegna del premio e delle targhe ai primi tre classificati.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×