MOLFETTA. Tennistavolo: la Puglia al campus nazionale estivo di Terni

tennistavolo campus terni

Molfetta - La Federazione Italiana Tennistavolo, a partire dal mese di luglio 2012, ha dato il via alla nuova stagione agonistica attraverso il “Progetto Giovani”, attività rivolta ai piccoli atleti di età compresa tra gli otto e undici anni. Ogni regione d’Italia ha selezionato i migliori pongisti che hanno successivamente partecipato al campus nazionale estivo organizzato a Terni dal 12 al 19 agosto 2012.

Shares

Molfetta – La Federazione Italiana Tennistavolo, a partire dal mese di luglio 2012, ha dato il via alla nuova stagione agonistica attraverso il “Progetto Giovani”, attività rivolta ai piccoli atleti di età compresa tra gli otto e undici anni. Ogni regione d’Italia ha selezionato i migliori pongisti che hanno successivamente partecipato al campus nazionale estivo organizzato a Terni dal 12 al 19 agosto 2012.

In rappresentanza della Puglia c’erano il Prof. Roberto Minervni Referente Tecnico Regionale insieme a quattro piccoli atleti: De Gennaro Martina (TT L’Azzurro Molfetta), Iurilli Angelica (TT L’Azzurro Molfetta), Germinario Cosmo (Ctt Molfetta) e Giove Nicola (TT Brindisi Cedas Avio).

Dense ed assai proficue sono state le giornate per i nostri ragazzi impegnati nel completare il ciclo di attività ben assistiti dai 10 tecnici presenti.

L’attività prevedeva il via alle 08.00 con il consueto footing realizzato fra gli ombreggiati vialetti del quartiere Collerolletta di Terni.

A seguire, una buona colazione, un’ora di tempo a disposizione dei ragazzi liberi di muoversi nel bel giardino dell’Hotel che ha ospitato il Campus. La seduta antimeridiana dalle 10.00 alle 13.00 era suddivisa in due parti: la prima di preparazione atletica, la seconda centrata sulle abilità specifiche del tennistavolo.
Dopo il pranzo ed il riposo l’attività in palestra riprendeva dalle 17.00 fino alle 20.00 con test motori, giochi, esercizi e parte specifica di tennistavolo con correzione tecnica dei colpi, servizio, risposta, passi.

A conclusione dei dodici allenamenti si è svolto un torneo che ha visto la Puglia sul gradino più alto del podio nel settore femminile con Iurilli Angelica e conquistare un secondo posto nel settore maschile con Germinario Cosmo.

L’intero campus è stato certamente positivo per i ragazzi, non soltanto per l’aspetto strettamente sportivo, ma soprattutto per aver potuto conoscere, socializzare e giocare con tanti coetanei provenienti da varie regioni d’Italia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×