MOLFETTA. Molfetta in onda su “Pianeta Mare”

pianeta mare molfetta settembre2012 1

Molfetta - Ancora una volta, Molfetta, il suo mare e la sua marineria, saranno protagonisti di una importante trasmissione televisiva sui canali Mediaset. Si tratta del noto programma “Pianeta Mare”, in onda su Rete4 e condotto dalla simpatica e bella Tessa Gelisio, ambientalista e amante della natura che dedicherà nel mese di settembre, a ripresa del nuovo ciclo della trasmissione, una puntata al nostro mare.

Shares

Molfetta – Ancora una volta, Molfetta, il suo mare e la sua marineria, saranno protagonisti di una importante trasmissione televisiva sui canali Mediaset. Si tratta del noto programma “Pianeta Mare”, in onda su Rete4 e condotto dalla simpatica e bella Tessa Gelisio, ambientalista e amante della natura che dedicherà nel mese di settembre, a ripresa del nuovo ciclo della trasmissione, una puntata al nostro mare.

La conduttrice è stata ospite a Molfetta nello scorso mese di luglio per riprendere, con cameraman e tecnici, una battuta di pesca nelle nostre acque. Tessa Gelisio, a bordo del motopesca “Maria Domenica” dell’armatore molfettese Mimmo Facchini, oltre all’equipaggio ha incontrato anche rappresentanti dell’Assopesca con cui ha affrontato pressanti e scottanti problematiche che affliggono la nostra marineria che sta vivendo un momento di grave crisi: il caro gasolio, l’aumento della manodopera extracomunitaria, il fermo biologico, diventato una soluzione temporanea e non definitiva e che presumerebbe l’adozione di altre politiche a favore della pesca, la rottamazione di un sempre maggiore numero di pescherecci, l’aumento della temperatura del mare Adriatico e la diminuzione del pescato. A confermare il sempre più esiguo numero dei pescherecci molfettesi la quantità delle imbarcazioni sorteggiate per portare la Madonna dei Martiri per la Sagra a mare di settembre, risultano infatti fino a questo momento solo due, e non tre, i pescherecci che imbarcheranno il simulacro. La simpatica Tessa ha avuto anche una bella sorpresa: la sua traversata a mare è stata allietata dalla vista di due splendidi delfini che hanno scortato il motopesca a sua volta accompagnato nella battuta di pesca dalla motovedetta della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Molfetta che ha garantito che tutte le operazioni si svolgessero in sicurezza. Appuntamento quindi a settembre con “Pianeta Mare”, un appuntamento da non perdere.

pianeta mare molfetta settembre2012 2

pianeta mare molfetta settembre2012 3

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×