MOLFETTA. Ritorna a grande richiesta la commedia in vernacolo molfettese “…Ci vù adevendà nu alte mitte lè mène inde a la falte!”

collettivodinolarocca mag2012

Molfetta - Il 2 settembre il collettivo di teatro popolare molfettese “D. La Rocca” ritorna, a grande richiesta, con la commedia brillante in due atti in vernacolo molfettese “...Ci vù adevendà nu alte mitte lè mène inde a la falte!”. Ambientata ai giorni nostri, la commedia racconta, in chiave farsesca e con un accento ad un problema attuale, la storia di un padre che ha perduto il danaro che serviva per sposare la sua unica figlia alle “macchinette”.

Shares

Molfetta – Il 2 settembre il collettivo di teatro popolare molfettese “D. La Rocca” ritorna, a grande richiesta, con la commedia brillante in due atti in vernacolo molfettese “…Ci vù adevendà nu alte mitte lè mène inde a la falte!”. Ambientata ai giorni nostri, la commedia racconta, in chiave farsesca e con un accento ad un problema attuale, la storia di un padre che ha perduto il danaro che serviva per sposare la sua unica figlia alle “macchinette”.

Lo spunto “della malattia del gioco” mette in evidenza pregi e difetti della nostra società attuale, credenze popolari e rimedi paradossali: il tutto condito con continui colpi si scena, scambi di persona e con un finale a sorpresa. Due ore di puro divertimento, con un pizzico di ironia, ed uno sguardo alla nostra società in continuo cambiamento. Realtà? Fantasia? In fondo a teatro si può rappresentare quello che nella realtà “forse” non può mai accadere.

Lo spettacolo si svolgerà il 2 settembre, presso il Teatro di Ponente, con porta alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00. I biglietti al costo di 5 euro sono in vendita già dal 20 agosto. Per info e prevendita è possibile rivolgersi presso il collettivo “Dino La Rocca” in via Cap. De Candia, 84/86 a Molfetta o contattando il numero 392/6626025.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×