MOLFETTA. “Dona un libro alla biblioteca”: obiettivo 700 volumi per Molfetta

libro ago2012

Molfetta - C’è tempo fino a venerdì 31 agosto per partecipare all’iniziativa “Dona un libro alla biblioteca della tua città”, promossa per tutto il mese di agosto dalla catena di librerie Giunti al Punto. I clienti del punto vendita situata nel centro commerciale Mongolfiera di Molfetta possono ancora acquistare un libro a propria scelta – con uno sconto speciale del 15 per cento – e donarlo alla Biblioteca “Giovanni Panunzio” presso la Fabbrica di San Domenico. I clienti, inoltre, hanno la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo nome e dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. L’iniziativa, cui ha aderito il Comune di Molfetta, fa parte di un più ampio progetto di promozione della cultura che ogni anno coinvolge i 163 negozi Giunti al Punto di tutta Italia: l’anno scorso la raccolta è stata fatta a favore dei reparti pediatrici, mentre quest’anno i volumi saranno consegnati alle biblioteche delle città in cui le varie librerie si trovano a operare.

Shares

Molfetta – C’è tempo fino a venerdì 31 agosto per partecipare all’iniziativa “Dona un libro alla biblioteca della tua città”, promossa per tutto il mese di agosto dalla catena di librerie Giunti al Punto. I clienti del punto vendita situata nel centro commerciale Mongolfiera di Molfetta possono ancora acquistare un libro a propria scelta – con uno sconto speciale del 15 per cento – e donarlo alla Biblioteca “Giovanni Panunzio” presso la Fabbrica di San Domenico. I clienti, inoltre, hanno la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo nome e dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. L’iniziativa, cui ha aderito il Comune di Molfetta, fa parte di un più ampio progetto di promozione della cultura che ogni anno coinvolge i 163 negozi Giunti al Punto di tutta Italia: l’anno scorso la raccolta è stata fatta a favore dei reparti pediatrici, mentre quest’anno i volumi saranno consegnati alle biblioteche delle città in cui le varie librerie si trovano a operare.

Il risultato finora è straordinario. Fino a ieri erano 674 i libri acquistati e donati dai clienti della libreria, per la maggior parte volumi per bambini e ragazzi che saranno destinati alla “sezione speciale per ragazzi” della biblioteca comunale. Un risultato eccellente che lascia ben sperare per il superamento della soglia di 700 libri donati, è l’auspicio di Luigi Roselli e Giusi de Bari, rispettivamente assessore e dirigente del settore Servizi Socio Educativi del Comune di Molfetta. Al termine dell’iniziativa (prevista per il 31 agosto) le stesse librerie provvederanno a recapitare al Comune tutti i volumi donati.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×