MOLFETTA. Una giornata di studio dedicata agli insegnanti per presentare l’offerta formativa delle edizioni “la meridiana”

insegnanti

Molfetta - Quest’anno, in occasione dei festeggiamenti legati ai 25 anni della propria storia, le edizioni “la meridiana” hanno programmato laboratori, workshop e seminari destinati agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie del territorio (e non solo), per prepararsi e preparare al meglio il nuovo anno scolastico. Pertanto mercoledì 12 settembre la casa editrice di Molfetta ha organizzato un pomeriggio interamente dedicato agli insegnanti: proposte formative e didattiche, incontri con gli autori animati da importanti autori del catalogo della meridiana e da numerosi esperti del settore.

Shares

Molfetta – Quest’anno, in occasione dei festeggiamenti legati ai 25 anni della propria storia, le edizioni “la meridiana” hanno programmato laboratori, workshop e seminari destinati agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie del territorio (e non solo), per prepararsi e preparare al meglio il nuovo anno scolastico. Pertanto mercoledì 12 settembre la casa editrice di Molfetta ha organizzato un pomeriggio interamente dedicato agli insegnanti: proposte formative e didattiche, incontri con gli autori animati da importanti autori del catalogo della meridiana e da numerosi esperti del settore.

Venti laboratori tra cui scegliere e iscriversi per imparare, apprendere, confrontarsi e poi programmare percorsi con i propri ragazzi per l’anno scolastico 2012/2013. I laboratori si svolgeranno in una sola giornata in orario pomeridiano presso i saloni della parrocchia Madonna della Pace: ogni partecipante, previa iscrizione, riceverà un kit didattico per la propria scuola e una card personalizzata per l’acquisto di libri della casa editrice presso librerie del territorio convenzionate. L’iniziativa è aperta a docenti di ruolo e non.

Tra gli esperti segnaliamo la presenza di Antonio Brusa, Franca Cicirelli, Isidoro Mortellaro, Tiziana Santomauro, Ilaria D’Aprile e Goffredo Fofi (quest’ultimo assieme a Franco Cassano presenterà negli stessi spazi parrocchiali il suo recente volume Salvare gli innocenti. Per una pedagogia per i tempi di crisi).

Durante i seminari si parlerà, tra i vari, di ecoliteracy, di educazione alla corporeità e affettività, di percezione olfattiva, di ludolinguistica, di come nasce un libro; infine ci saranno laboratori-gioco sulla filosofia, sulla storia, sull’educazione alla legalità e sulle affabulazioni visuali.

Per l’elenco completo dei laboratori e per ulteriori informazioni organizzative è possibile scaricare il programma dal sito delle edizioni “la meridiana” (www.lameridiana.it) o richiederlo all’indirizzo [email protected]. Altre info ai numeri 080/3971945 o 080/3346971.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×