MOLFETTA. Il 15 settembre arriva la “Notte Bianca dello Shopping”

shopping buste donna

Molfetta - Si terrà il 15 settembre 2012 la "Notte Bianca dello Shopping", promossa dall’associazione Molfetta Shopping e da Unimpresa Molfetta, con il patrocinio del Comune di Molfetta e la direzione artistica di Easy events&more. Mediapartner dell'evento saranno Teleregione e il parco divertimenti di Miragica.

Shares

Molfetta – Si terrà il 15 settembre 2012 la “Notte Bianca dello Shopping”, promossa dall’associazione Molfetta Shopping e da Unimpresa Molfetta, con il patrocinio del Comune di Molfetta e la direzione artistica di Easy events&more. Mediapartner dell’evento saranno Teleregione e il parco divertimenti di Miragica.

L’evento partirà alle ore 19.00 e andrà avanti sino alle 02.00, con diverse iniziative di intrattenimento dislocate lungo un percorso che coinvolgerà corso Umberto, corso Dante e il centro storico di Molfetta.

Scopo della manifestazione è rivitalizzare il centro urbano, con la possibilità di incrementare le vendite degli operatori economici, che vivono un periodo di crisi dei consumi. Allo stesso tempo la Notte Bianca intende soddisfare le richieste di un pubblico eterogeneo, con eventi musicali, artistici e di puro intrattenimento.

Durante la “Notte Bianca dello Shopping” si esibiranno gruppi musicali, giovani cantautori e chitarristi jazz, con anche l’allestimento di dj-set per generi che andranno dalla house music al reggae, passando per la musica dance e lounge.

Spazio anche alla danza con le esibizioni di alcune scuole di ballo molfettesi e una sezione dedicata alla più sensuale ramificazione del tango argentino, la milonga.

Nel corso della serata verranno allestite anche una estemporanea di pittura ed illustrazione, una fiera dell’artigianato e alcuni stand dove sarà possibile degustare e acquistare i tipici prodotti enogastronomici della zona.

Ad animare il percorso anche esibizioni teatrali, di gruppi folkloristici e le performance di artisti di strada, tra cui trampolieri, giocolieri e mangiafuoco.

Sfileranno per le vie del centro anche i cosplay dei personaggi più amati del fumetto, dell’animazione e del cinema, coinvolti in un concorso a premi.

Ci saranno anche un’esposizione di auto d’epoca e una sfilata di moda.

I negozianti saranno coinvolti nell’evento con un prolungamento dell’orario di apertura e con l’applicazione di sconti straordinari nella fascia oraria dalle 19.00 alle 24.00.

La “Notte Bianca dello Shopping” sarà seguita, con una diretta della durata di tre ore, da Radio Selene, che avrà una postazione allocata lungo il percorso.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×