MOLFETTA. Digressione Music conquista Parigi: l’8 e 9 settembre all’Ircam di Parigi

Desjardins

Molfetta - Digressione Music sbarca in Francia. L’etichetta discografica di Molfetta, diretta da Girolamo Samarelli, l’8 e il 9 settembre registrerà all’Ircam di Parigi (institut de recherche e cordination acoustique/musique) un nuovo progetto dal titolo “Amore contraffatto”, interpretato dai Solistes XXI diretti da Rachid Safir e dal celebre violista Christophe Desjardins (nella foto), uno dei mostri sacri del concertismo internazionale, nonché membro dell’Ensemble InterContemporain fondato da Pierre Boulez.

Shares

Molfetta – Digressione Music sbarca in Francia. L’etichetta discografica di Molfetta, diretta da Girolamo Samarelli, l’8 e il 9 settembre registrerà all’Ircam di Parigi (institut de recherche e cordination acoustique/musique) un nuovo progetto dal titolo “Amore contraffatto”, interpretato dai Solistes XXI diretti da Rachid Safir e dal celebre violista Christophe Desjardins (nella foto), uno dei mostri sacri del concertismo internazionale, nonché membro dell’Ensemble InterContemporain fondato da Pierre Boulez.

Un lavoro sperimentale, che porta anche la firma del compositore irpino Gianvincenzo Cresta, nel quale ai brani tardo-rinascimentali di Carlo Gesualdo verrà affiancata l’opera di Cresta: il Devequt II con testi di Iacopone da Todi.

“Amore contraffatto” sarà presto un cd e la prima esecuzione dal vivo, in anteprima nazionale, ci sarà il 9 ottobre al museo Diocesano di Molfetta, nell’ambito del festival “Anima Mea”, diretto da Gioacchino De Padova.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×