MOLFETTA. Il Movimento 5 Stelle distribuisce ai turisti e non un’ironica “guida turistica” su Molfetta

movimento5stelle molfetta2011

Molfetta - Riceviamo e pubblichiamo di seguito il testo della piccola "guida turistica" ironica redatta dal Movimento 5 Stelle di Molfetta che sarà distribuita ai turisti e non nei giorni della festa patronale.

Shares

Molfetta – Riceviamo e pubblichiamo di seguito il testo della piccola “guida turistica” ironica redatta dal Movimento 5 Stelle di Molfetta che sarà distribuita ai turisti e non nei giorni della festa patronale.

In questa splendida città della costa adriatica avrete l’occasione di conosce e vedere da vicino:

  1. Il mercato diffuso di frutta verdura e prodotti ittici che non ha mai conosciuto crisi neanche con l’arrivo della grande distribuzione e dei cinesi
  2. Escrementi canini ovunque. Se dovesse pestarne uno recatevi subito ad acquistare un gratta e vinci, si dice che porti fortuna. Se avete portato con voi il vostro fido ricordatevi di non portare la paletta perché sarete subito riconosciuti come non appartenenti alla comunità molfettese.
  3. Ammirerete il nuovo porto di Molfetta che è una via di mezzo tra la Sagrada Familia e la TAV. Infatti sanno tutti che per i prossimi 20 anni sarà ancora incompiuto.
  4. Volete acquistare una seconda casa e pagare l’IMU quasi come prima? A Molfetta è possibile! Basta acquistare un appartamento adiacente al primo.
  5. Potete ammirare e attraversare l’unico sottopasso in Italia a risparmio energetico. Infatti se percorrete il sottopasso ferroviario e lo trovate spento accendetelo voi ma ricordatevi che una volta usciti, da persone educate, dovete spegnere la luce.
  6. Se volete assistere al fenomeno dell’autocombustione della vostra autovehttp://www.ilfatto.net/news/administrator/index.php?option=com_content&view=article&layout=editttura (unico paese al mondo dove avviene questo fenomeno) consigliamo di parcheggiare la vostra auto nelle ore notturne in qualsiasi via del centro. Se la dea bendata vi bacerà lo spettacolo sarà assicurato.
  7. Per far divagare i vostri pargoli in un posto sicuro e attrezzato è da prendere in seria considerazione l’idea di recarsi al parco della 167 mai aperto al pubblico da quasi 10 anni dalla sua realizzazione.
  8. Se pensate di farvi una bella pedalata su una pista ciclabile o di trovare un isola pedonale avete sbagliato città. Il livello economico di Molfetta è al di sopra della media nazionale e tutti hanno l’auto. Chi ne è sprovvisto rimane a casa.
  9. La giornata è calda e afosa e volete rinfrescarvi sulla riva delle nostre spiagge? Potreste essere i fortunati vincitori dell’alga tossica. Niente di preoccupante avrete solo bruciore alla gola, irritazione agli occhi e mal di testa. Nei casi più gravi eventuale febbre. Le autorità consigliano di non recarsi al pronto soccorso ma di starsene a casa che in 24 ore passa tutto.
  10. Il tempo è nuvoloso con probabili precipitazioni a carattere temporalesco? Vi invitiamo a dirigervi quanto prima nella zona ASI per diventare attori protagonisti dell’evento Jurassiko con strade che si trasformano in torrenti, formazione di laghi artificiali e auto in panne che galleggiano.

Tutto questo, e molto altro ancora, potete vivere a Molfetta grazie a 20 anni di attenta amministrazione sinistrosa e destrosa al servizio dei cittadini.

Se avete dubbi, perplessità o vivrete esperienze nuove non menzionate in questa guida contattateci agli indirizzi riportati perché presto andremo in stampa con la seconda edizione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×