MOLFETTA. La FIDAS e l’associazione ciclistica ASD G. Lepore insieme per la “Cicloturistica del Balsignano – 3° trofeo FIDAS”

cicloturismo

Molfetta - Domenica 9 settembre appuntamento in piazza Sedile a Modugno per assistere alla settima "Cicloturistica del Balsignano - 3° trofeo FIDAS", settima prova del campionato regionale di cicloturismo per società organizzata dalla associazione ciclistica ASD G. Lepore e dalla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con le sezioni di Modugno e di Molfetta dell’associazione Federazione Pugliese Donatori Sangue FPDS-FIDAS. Per il terzo anno l’associazione ciclistica ASD G. Lepore dedica la sua manifestazione sportiva di punta alla FIDAS, rinsaldando il sodalizio tra mondo del ciclismo e quello del volontariato del dono.

Shares

Molfetta – Domenica 9 settembre appuntamento in piazza Sedile a Modugno per assistere alla settima “Cicloturistica del Balsignano – 3° trofeo FIDAS”, settima prova del campionato regionale di cicloturismo per società organizzata dalla associazione ciclistica ASD G. Lepore e dalla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con le sezioni di Modugno e di Molfetta dell’associazione Federazione Pugliese Donatori Sangue FPDS-FIDAS. Per il terzo anno l’associazione ciclistica ASD G. Lepore dedica la sua manifestazione sportiva di punta alla FIDAS, rinsaldando il sodalizio tra mondo del ciclismo e quello del volontariato del dono.

“Abbiamo voluto sottolineare così il connubio tra sport e donazione per dare maggior risalto a quei valori condivisi che accomunano le due realtà, facendo così conoscere la FIDAS anche attraverso il nostro nome all’interno della Federazione Ciclistica Regionale” ha commentato il Presidente della associazione G. Lepore, Vito Annoscia.

La presidente della sezione di Modugno, l’Ing. Antonella Locane, plaudendo all’iniziativa sottolinea: “Auspichiamo un’ampia partecipazione dei nostri donatori alla giornata di raccolta. L’estate che si avvia alla conclusione è stata lunga e critica: i continui appelli e inviti alla donazione da parte delle Associazioni hanno fatto registrare una buona risposta, ma occorre lavorare ancora molto per radicare anche tra i donatori periodici la cultura della programmazione del dono del sangue in modo da garantire che nel periodo estivo questo prezioso farmaco salvavita non manchi mai”.

L’associazione Federazione Pugliese Donatori Sangue FPDS-FIDAS ha raccolto nel 2011 16675 unità di sangue ed emocomponenti grazie al lavoro costante dei suoi volontari diffusi in quarantatré realtà sul territorio regionale, contribuendo al raggiungimento dell’autosufficienza regionale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×