MOLFETTA. Mercoledì lo spettacolo di teatro musicale “Myricae: tra musica e poesia”

giovanni-pascoli

Molfetta - Mercoledì 19 settembre, alle ore 20.30, presso il chiostro di S. Domenico, si terrà lo spettacolo di teatro musicale dal titolo "Myricae: tra musica e poesia", organizzato dall'associazione Musicarte. Lo spettacolo, liberamente ispirato alla raccolta omonima di poesie scritte da G. Pascoli, gode della regia di Grazia Coppolecchia e della direzione musicale del M. Giovanni Farina.

Shares

Molfetta – Mercoledì 19 settembre, alle ore 20.30, presso il chiostro di S. Domenico, si terrà lo spettacolo di teatro musicale dal titolo “Myricae: tra musica e poesia”, organizzato dall’associazione Musicarte. Lo spettacolo, liberamente ispirato alla raccolta omonima di poesie scritte da G. Pascoli, gode della regia di Grazia Coppolecchia e della direzione musicale del M. Giovanni Farina.

Lo spettacolo vuole celebrare il centenario della morte del poeta attraverso la declamazione e l’interpretazione di alcune liriche tratte dalla raccolta “Myricae” musicate da compositori italiani del ‘900 (Guido Farina, Zandonai e Bettarini) con un epilogo ispirato alla poetica del “fanciullino”, caratteristica del pensiero pascoliano.

Interpreti delle liriche musicali saranno Daniela Diomede e Nunzia di Modugno (soprani), mentre la voce recitante è affidata a Francesco Tammacco, e con l’ensemble di musica contemporanea “F. Donatoni”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×