MOLFETTA. Ancora furti di tubature in città: strade allagate, acqua sprecata e tanti disservizi

tubature furti 25set2012 villaggio belgiovine 2

AGGIORNAMENTO - Siamo riusciti a metterci in contatto con l'Acquedotto Pugliese che ci ha spiegato che i furti di questi giorni non riguarderebbero tubature in rame, bensì i contatori dell'acqua. Ciò getta ancora più perplessità sul mandante di tali furti visto che, come sostiene lo stesso Acquedotto, il basso valore sul mercato di tali contatori (circa 3 euro) non spiegherebbe la portata di tali gesti. Si conferma, inoltre, che mentre i contatori rubati nella notte tra sabato e domenica (circa una quindicina) sono stati tutti già prontamente sostituiti, nella mattinata di oggi gli addetti dell'Acquedotto stanno provvedendo a sostituire quelli rubati nella nottata appena trascorsa. Ricordiamo che per segnalazioni è possibile rivolgersi al numero verde dedicato 800/735735.

Molfetta - Dopo i furti denunciati nella notte tra sabato e domenica scorsi, nuovi furti di condutture in rame sono avvenuti nella notte appena trascorsa: questa volta ad essere colpiti sono state le condutture presenti in via Giovinazzo e nei pressi del villaggio Belgiovine, compresa l'annessa strada di accesso al villaggio (strada vicolo Piscina D'Amato). Anche in questo caso innumerevoli sono stati i litri d'acqua potabile riversati in strada e grandi i disservizi per le abitazioni delle zone interessate che, da questa mattina, sono rimaste senz'acqua.

Shares

AGGIORNAMENTO – Siamo riusciti a metterci in contatto con l’Acquedotto Pugliese che ci ha spiegato che i furti di questi giorni non riguarderebbero tubature in rame, bensì i contatori dell’acqua. Ciò getta ancora più perplessità sul mandante di tali furti visto che, come sostiene lo stesso Acquedotto, il basso valore sul mercato di tali contatori (circa 3 euro) non spiegherebbe la portata di tali gesti. Si conferma, inoltre, che mentre i contatori rubati nella notte tra sabato e domenica (circa una quindicina) sono stati tutti già prontamente sostituiti, nella mattinata di oggi gli addetti dell’Acquedotto stanno provvedendo a sostituire quelli rubati nella nottata appena trascorsa. Ricordiamo che per segnalazioni è possibile rivolgersi al numero verde dedicato 800/735735.

Molfetta – Dopo i furti denunciati nella notte tra sabato e domenica scorsi, nuovi furti di condutture in rame sono avvenuti nella notte appena trascorsa: questa volta ad essere colpiti sono state le condutture presenti in via Giovinazzo e nei pressi del villaggio Belgiovine, compresa l’annessa strada di accesso al villaggio (strada vicolo Piscina D’Amato). Anche in questo caso innumerevoli sono stati i litri d’acqua potabile riversati in strada e grandi i disservizi per le abitazioni delle zone interessate che, da questa mattina, sono rimaste senz’acqua.

Molto probabilmente l’autore dei recenti furti di tubature potrebbe essere diverso da quello che, negli scorsi mesi, ha sottratto le coperture in ferro di molti contatori del gas e della luce: perlomeno, infatti, il ladro “delle tubature” risparmia tali coperture.

Ci auguriamo che tale vicenda non finisca proprio come quella del furto delle coperture in metallo e alluminio che, in realtà, ha visto la sua conclusione solo quando tutti i coperchi erano stati ormai rubati.

Appena disponibili saranno fornite maggiori informazioni.

tubature furti 25set2012 villaggio belgiovine 1

tubature furti 25set2012 via giovinazzo 1

tubature furti 25set2012 villaggio belgiovine 3

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×