MOLFETTA. Avvicendamenti all’interno del San Marco

francesco marino battaglio assalto grado 3

Molfetta - All’interno della generale ristrutturazione che sta interessando le Forze Armate Italiane, anche la Forza da Sbarco della Marina Militare, comunemente nota come il “San Marco”, sta attraversando un periodo di riorganizzazione che vedrà il Reparto riarticolarsi per meglio affrontare gli impegni odierni e futuri. In questo ambito si inquadra l’avvicendamento al vertice di un fondamentale Comando del San Marco. Il Capitano di Fregata Francesco Marino ha assunto il Comando del Battaglione Assalto “Grado”, rilevando nell’incarico il Capitano di Fregata Roldano Lamberti. Il Battaglione Assalto “Grado”, unità di manovra per le operazioni combat e cuore pulsante del primo Reggimento San Marco, prende il nome dalla cittadina di Grado, dove durante la Prima Guerra Mondiale i Fanti di Marina scrissero una gloriosa pagina di valore, combattendo una sanguinosa battaglia a difesa della città di Venezia.

Shares

Molfetta – All’interno della generale ristrutturazione che sta interessando le Forze Armate Italiane, anche la Forza da Sbarco della Marina Militare, comunemente nota come il “San Marco”, sta attraversando un periodo di riorganizzazione che vedrà il Reparto riarticolarsi per meglio affrontare gli impegni odierni e futuri. In questo ambito si inquadra l’avvicendamento al vertice di un fondamentale Comando del San Marco. Il Capitano di Fregata Francesco Marino ha assunto il Comando del Battaglione Assalto “Grado”, rilevando nell’incarico il Capitano di Fregata Roldano Lamberti. Il Battaglione Assalto “Grado”, unità di manovra per le operazioni combat e cuore pulsante del primo Reggimento San Marco, prende il nome dalla cittadina di Grado, dove durante la Prima Guerra Mondiale i Fanti di Marina scrissero una gloriosa pagina di valore, combattendo una sanguinosa battaglia a difesa della città di Venezia.

La redazione del “il Fatto” formula i più vivi auguri per il prestigioso incarico assunto dal nostro concittadino. Ad maiora.

francesco marino battaglio assalto grado 1

francesco marino battaglio assalto grado 2

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×