MOLFETTA. “Anima Mea”: Juvenes Cantores, polifonie dal mondo nella chiesa di San Domenico

Juvenes Cantores

Molfetta - Secondo appuntamento con il festival di musica antica “Anima Mea”. Questa sera, venerdì 28 settembre, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice della chiesa San Domenico (in via San Domenico) si terrà il concerto gratuito “La voce dal mondo”, un viaggio polifonico tra i continenti con gli Juvenes Cantores, il coro pugliese diretto da Luigi Leo (il concerto sarà in replica sabato 6 ottobre ad Acquaviva delle Fonti).

Shares

Molfetta – Secondo appuntamento con il festival di musica antica “Anima Mea”. Questa sera, venerdì 28 settembre, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice della chiesa San Domenico (in via San Domenico) si terrà il concerto gratuito “La voce dal mondo”, un viaggio polifonico tra i continenti con gli Juvenes Cantores, il coro pugliese diretto da Luigi Leo (il concerto sarà in replica sabato 6 ottobre ad Acquaviva delle Fonti).

Juvenes Cantores è il gruppo vocale pugliese più conosciuto all’estero, il coro è stato fondato e diretto da Luigi Leo, vincitore di numerose rassegne e festival specialistici,. “La voce del mondo” è una bellissima antologia di polifonie antiche e moderne dai cinque continenti e comprende anche alcune trasfigurazioni colte di canti popolari dal mondo che i ragazzi cantano con grande maestria.

Il festival Anima Mea è sostenuto dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Comune di Acquaviva delle Fonti, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini dalla Fondazione Valente di Molfetta presieduta dal dott. Pietro Centrone.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×