MOLFETTA. Una conferenza dibattito sul tema “Londra 2012: olimpiadi e paralimpiadi”

Michele Barbone

Molfetta - Dopo la parentesi estiva riprende a pieno ritmo l’attività del Panathlon Club di Molfetta, associazione culturale sportiva e membro del Panathlon International, con l’organizzazione della conferenza dibattito sul tema "Londra 2012: olimpiadi e paralimpiadi". La manifestazione si svolgerà domani venerdì 28 settembre 2012 con inizio alle ore 19.00 a Molfetta nella sala stampa Leonardo Azzarita sita nel Palazzo Giovene in Piazza Municipio.

Shares

Molfetta – Dopo la parentesi estiva riprende a pieno ritmo l’attività del Panathlon Club di Molfetta, associazione culturale sportiva e membro del Panathlon International, con l’organizzazione della conferenza dibattito sul tema “Londra 2012: olimpiadi e paralimpiadi”. La manifestazione si svolgerà domani venerdì 28 settembre 2012 con inizio alle ore 19.00 a Molfetta nella sala stampa Leonardo Azzarita sita nel Palazzo Giovene in Piazza Municipio.

Relatore prestigioso della serata sarà il Dott. Michele Barbone, che vanta una vasta esperienza come dirigente sportivo. Barese, 65 anni, Michele Barbone Stella di Bronzo, poi d’Argento ed infine d’Oro al Merito Sportivo, vanta un curriculum di grandissimo rilievo che può essere così sintetizzata: una vita nello sport e per lo sport. La sua esperienza sportiva è stata avviata nell’ambito della Federazione Italiana Cronometristi di cui è stato Commissario Tecnico Regionale, Presidente del Comitato Regionale dal 1976 al 1980 e Commissario Federale dal 1985 al 1994; dal 1970 al 1975 ha ricoperto l’incarico di Consigliere Regionale della FIAP – Federazione Italiana di Atletica Pesante. Eletto per la prima volta nel 1980, per vent’anni ha guidato il Comitato Provinciale CONI di Bari (di cui dal marzo 2001 è Presidente Onorario). È stato responsabile delle pubbliche relazioni per la Federazione europea di Pattinaggio e dal 1994 è Segretario Generale della Confederazione mediterranea di Badminton. Della candidatura barese per i Giochi del Mediterraneo fu tra i principali sostenitori anche come Assessore allo Sport del Comune di Bari ricoprendo il delicato ruolo di Segretario Generale del Comitato Organizzatore dei XIII Giochi del Mediterraneo – Bari ’97.

Barbone è per il terzo quadriennio olimpico consecutivo all’interno della Giunta guidata dal Presidente Gianni Petrucci che fin dal 2001 lo ha fortemente voluto nella sua squadra, e su sua delega rappresenta la Giunta Nazionale nel Coordinamento Nazionale delle Discipline Sportive Associate, nel Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva e nella Commissione Consulenza Impiantistica Sportiva. Nel 2008 il Congresso di Stato della Repubblica di San Marino, ha nominato Michele Barbone Console Onorario a Podgorica. Dal giugno 2008 la Federazione Europea di Pesistica gli ha affidato l’incarico di tenere i rapporti tra la stessa Federazione ed i Comitati Olimpici Nazionali Europei. Barbone è impegnato anche nell’insegnamento di “0rganizzazione Sportiva in Italia” agli studenti universitari del 1° anno del Corso di Laurea di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bari Attualmente ricopre anche il ruolo di Presidente della Scuola Regionale dello Sport e di Vice Presidente nazionale della Federazione Italiana Danza Sportiva. Infine dal 2011 il Presidente Petrucci ha incaricato Barbone di rappresentare il CONI nel Comitato di Gestione della Fiera dello Sport – Sports Days, divenendone il Presidente Dunque una esperienza a 360 gradi quella del prestigioso relatore della serata il cui programma prevede anche il saluto di apertura del Presidente del Panathlon Club di Molfetta Dott. Domenico Valente e gli ’interventi del Sindaco di Molfetta Sen. Avv. Antonio Azzollini e del neo Segretario Nazionale del Distretto Italia del Panathlon Avv. Oronzo Amato.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi e per l’intera cittadinanza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×