MOLFETTA. Ancora una volta il cardinale molfettese Angelo Amato cooprotagonista di una solenne celebrazione

card. angelo amato

Molfetta - Con una messa solenne concelebrata sul sagrato della Basilica di S. Pietro, a Roma, Benedetto XVI ha aperto la tredicesima assemblea generale del Sinodo dei Vescovi, appuntamento molto importante nel mondo cattolico. Al raduno che si tiene in Vaticano fino al 28 ottobre, i vescovi si confronteranno sul tema "La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana". Prima della messa, il Papa ha proclamato "dottori della chiesa" i santi Giovanni D'Avila (1499-1569), spagnolo, ed Idelgarda di Bingen (1089-1179), tedesca. Dopo la lettura della biogafia dei due santi da parte dei postulatori, il prefetto per la congregazione dei Santi, il cardinale molfettese Angelo Amato ha dato lettura d'avanti al Papa e a migliaia di fedeli della formula di rito.

Shares

Molfetta – Con una messa solenne concelebrata sul sagrato della Basilica di S. Pietro, a Roma, Benedetto XVI ha aperto la tredicesima assemblea generale del Sinodo dei Vescovi, appuntamento molto importante nel mondo cattolico. Al raduno che si tiene in Vaticano fino al 28 ottobre, i vescovi si confronteranno sul tema “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”. Prima della messa, il Papa ha proclamato “dottori della chiesa” i santi Giovanni D’Avila (1499-1569), spagnolo, ed Idelgarda di Bingen (1089-1179), tedesca. Dopo la lettura della biogafia dei due santi da parte dei postulatori, il prefetto per la congregazione dei Santi, il cardinale molfettese Angelo Amato ha dato lettura d’avanti al Papa e a migliaia di fedeli della formula di rito.

Ricordiamo che il cardinale Amato sta curando l’iter procedurale per il processo di santificazione di don Tonino Bello, di don Ambrogio Grittani e del beato Giacomo, almeno per quanto concerne le eminenti e rappresentative figure della chiesa a noi più vicine.

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di una sua nuova visita in terra di Puglia. Come già è successo in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri dello scorso anno, sarà accolto con grande calore e affetto da tutta la comunità cristiana.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×