MOLFETTA. “Aria pesante sul paese delle favole”: continuano le proteste al Fashion District

outletmolfetta

Molfetta - Nel paese delle favole noto come “Fashion District” le cose vanno malissimo per chi si occupa di tener pulito il tutto. Dall’inizio del mese prosegue senza sosta il presidio dei lavoratori addetti alle pulizie che all’indomani del cambio d’appalto invece di vedersi confermato il loro contratto “senza soluzione di continuità”, come recita la norma, esattamente come una recita o meglio dirsi farsa prima gli viene proposta una riduzione d’orario ed ora l’utilizzo di soli sette lavoratori e per gli altri poi si vedrà.

Shares

Molfetta – Nel paese delle favole noto come “Fashion District” le cose vanno malissimo per chi si occupa di tener pulito il tutto. Dall’inizio del mese prosegue senza sosta il presidio dei lavoratori addetti alle pulizie che all’indomani del cambio d’appalto invece di vedersi confermato il loro contratto “senza soluzione di continuità”, come recita la norma, esattamente come una recita o meglio dirsi farsa prima gli viene proposta una riduzione d’orario ed ora l’utilizzo di soli sette lavoratori e per gli altri poi si vedrà.

Filcams CGIL, UILTUCS e UIL Trasporti in tutti questi giorni al fianco dei lavoratori di “proposte” ne ha ascoltate tante ma nessuna dignitosamente accettabile, la cosa che più colpisce è l’assordante silenzio del Faschion District che sceglie la comoda via pilatesca invece di ristabilire l’armonia “nel paese delle favole” e forse ancor di più ferisce la totale assenza di solidarietà da parte delle “forze” politiche e sociali di questa città.

Comprensibile che il Sindaco sia affaccendato nella creazione di nuove province, meno comprensibile l’assenza di tutti gli altri.

Affaccendati nel creare metropoli? Affaccendati nel creare candidati sindaci?

Chiediamo a chiunque e soprattutto ai cittadini di dar solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori venendoci a trovare al “paese delle favole” magari accompagnati da una scopa, attrezzo del mestiere dei protagonisti di questo incubo ma anche utile attrezzo per far pulizia di tutto ciò che rende invivibile la nostra città reale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×