MOLFETTA. L’istituto comprensivo san Giovanni Bosco vince il concorso “Il Manifesto PON 2012”

Manifesto PON 2012

Molfetta - Grande inizio di anno scolastico per l’istituto comprensivo statale San Giovanni Bosco di Molfetta protagonista di un’esaltante iniziativa finalizzata a socializzare, diffondere e divulgare le buone pratiche e i percorsi formativi, attraverso i progetti realizzati con i finanziamenti Europei 2007-2013. La scuola ha partecipato alla quarta edizione del concorso nazionale “Il Manifesto PON 2012”, a cui hanno aderito tutte le scuole titolari di progetti PON annualità 2011-2012 appartenenti alle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Puglia, Campania e Sicilia).

Shares

Molfetta – Grande inizio di anno scolastico per l’istituto comprensivo statale San Giovanni Bosco di Molfetta protagonista di un’esaltante iniziativa finalizzata a socializzare, diffondere e divulgare le buone pratiche e i percorsi formativi, attraverso i progetti realizzati con i finanziamenti Europei 2007-2013. La scuola ha partecipato alla quarta edizione del concorso nazionale “Il Manifesto PON 2012”, a cui hanno aderito tutte le scuole titolari di progetti PON annualità 2011-2012 appartenenti alle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Puglia, Campania e Sicilia).

Questo progetto ha vissuto il proprio apice in occasione del seminario e della cerimonia di premiazione svoltesi il 28 e 29 settembre presso l’hotel Conca Park di Sorrento, organizzato dal liceo statale ”Niccolò Braucci”. La scuola ha partecipato attivamente a questo evento grazie alla presenza sul posto delle insegnanti Binetti e Pappagallo, delegate dal dirigente scolastico dottoressa M. Tiziana Santomauro, in rappresentanza dell’Istituto che ha ottenuto come riconoscimento una menzione speciale nell’ambito della sezione del concorso “Forme Pubblicitarie Tradizionali”.

In particolare la scuola è stata premiata per un manifesto pubblicitario che documenta, con l’ausilio di disegni accattivanti, le azioni intraprese dall’istituto nell’ambito dei progetti PON-FSE.

La quarta edizione del concorso ha avuto inizio con l’arrivo dei partecipanti ai lavori nella splendida cornice della città di Sorrento. Tutti gli ospiti sono stati caldamente accolti dal dirigente scolastico, professor La Montagna e dal suo staff, i quali si sono avvalsi della collaborazione di allievi e docenti dell’indirizzo turistico dell’istituto polispecialistico “San Paolo” di Sorrento, per guidare tutti i presenti all’escursione attraverso gli splendidi e incantevoli scenari e vicoli della cittadina campana.

Alla conferenza hanno partecipato i relatori dottoressa Suzanne Ely (MIUR), Prof. Rocco Gervasio (USR Campania) e Prof. Umberto Costantini (Università Suor Orsola Benincasa di Napoli).

Molto emozionante si è rivelata la consegna a favore della nostra scuola del premio, consistente in una stampa su forex formato 70×100 del prodotto presentato che, insieme all’attestato di partecipazione, segna finalmente per l’istituto il giusto riconoscimento per la costanza e dedizione mostrata sin dalla prima edizione del concorso.

La comunità scolastica, difatti, crede fortemente al significato profondo della comunicazione strategica, perfettamente incarnato dallo slogan “Non basta fare le cose per bene… bisogna farlo sapere!” e, pertanto, si è prodigata nella realizzazione del manifesto informativo, la cui attuazione è stata magistralmente guidata dal dirigente scolastico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×