MOLFETTA. A Miragica emozioni al buio nel cinema 4D

miragica halloween 2012

Molfetta - Sabato 13 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista, a Miragica, tra zucche giganti (ce n’è una da 500 chili), pipistrelli e simpatiche creature giunte apposta per Halloween, sarà possibile assistere ad una proiezione “al buio” nel cinema 4D del film-cartoon Dracula.

Shares

Molfetta – Sabato 13 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista, a Miragica, tra zucche giganti (ce n’è una da 500 chili), pipistrelli e simpatiche creature giunte apposta per Halloween, sarà possibile assistere ad una proiezione “al buio” nel cinema 4D del film-cartoon Dracula.

A partire dalle 11 e per tutta la mattinata, gli ospiti del parco avranno la possibilità di vivere una singolarissima esperienza: indossando mascherine che impediscono la vista, potranno vivere il 4D accompagnati, dal vivo, dalla voce dell’attrice partenopea Matilde Bonaccia, che raccontando le immagini, diventa gli “occhi” del pubblico trasportando lo spettatore in una dimensione decisamente suggestiva: le poltrone del cinema sono dotate di particolari accorgimenti (lo spettatore viene raggiunto da spruzzi di acqua, folate di vento, scossoni, ecc…).

Alla specialissima proiezione assisteranno anche i non vedenti dell’Unione provinciale Ciechi di Bari e rappresentanze di Anffas Puglia. I non vedenti entrano gratis al parco.

Ad oggi non esiste alcun parco divertimenti che abbia pensato al coinvolgimento diretto di bimbi e adulti non vedenti. La sfida di Miragica è quella di aprire il cinema 4D anche ai non vedenti per consentire loro di assaporare la magia del cinema. L’obiettivo è quello di inserire proiezioni “al buio” nella programmazione regolare del cinema 4d a partire da subito.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×