MOLFETTA. Inizia la stagione concertistica 2012/2013 dell’associazione culturale musicale Dvorak

Vito Reibaldi

Molfetta - L'associazione culturale musicale Dvorak di Molfetta è lieta di presentare il primo evento della stagione concertistica 2012/2013: una stagione ricchissima di eventi di grande qualità che coprono un ampio raggio di generi e atmosfere differenti. Il primo incontro con ingresso libero si terrà giovedì 11 ottobre 2012 con il pianista Vito Reibaldi. Questo concerto rappresenta il primo appuntamento di un programma di decentramento che vedrà protagonisti i Docenti del Conservatorio di Musica N. Rota di Bari in quattro serate a Molfetta, nella sala grande dell'associazione Dvorak, nella storica sede di piazza delle Erbe 3, con concerti di grande livello artistico, da Debussy a Rota, da Brahms a Piazzolla.

Shares

Molfetta – L’associazione culturale musicale Dvorak di Molfetta è lieta di presentare il primo evento della stagione concertistica 2012/2013: una stagione ricchissima di eventi di grande qualità che coprono un ampio raggio di generi e atmosfere differenti. Il primo incontro con ingresso libero si terrà giovedì 11 ottobre 2012 con il pianista Vito Reibaldi. Questo concerto rappresenta il primo appuntamento di un programma di decentramento che vedrà protagonisti i Docenti del Conservatorio di Musica N. Rota di Bari in quattro serate a Molfetta, nella sala grande dell’associazione Dvorak, nella storica sede di piazza delle Erbe 3, con concerti di grande livello artistico, da Debussy a Rota, da Brahms a Piazzolla.

Vito Reibaldi, allievo di C. Baccigalupi, V. Vitale e C. Zecchi e D. Rivera. Vincitore di concorsi pianistici e rassegne, ha prestato altresì collaborazione professionale, in qualità di pianista accompagnatore di cantanti lirici e di professore d’orchestra presso orchestre lirico-sinfoniche, fra cui l’Orchestra della Provincia di Bari e l’Orchestra Filarmonica Mediterranea. Nell’aprile del 1998 gli è stato assegnato, quale miglior pianista “The individual prize” al “XVI Festival Internazionale di Primavera” di Pyongyang (Corea del Nord) dove ha effettuato varie riprese televisive, eseguendo parafrasi di Shulz-Evler e Friedmann su musiche di J. Strauss. La sua maturità artistica gli permette di trattare con capacità e competenza il genere classico e quello jazzistico. Vincitore a pieni voti del Concorso Ordinario a Cattedra per l’insegnamento nei Conservatori, è docente titolare della cattedra di Pianoforte complementare presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, oltre ad espletare la docenza nei Corsi di Laurea triennali e del Biennio Accademico Specialistico di II Livello.

Foto, programma e altre info sulla pagina dell’evento sul sito della scuola www.scuoladvorak.it.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×