MOLFETTA. Il Taxi Sociale per anziani e disabili: “cronaca da un paese migliore”

taxisociale

Molfetta - La notizia del Taxi Sociale sta facendo il giro dell’Italia. L’idea di un automezzo che accompagna gratuitamente anziani ultrasessantacinquenni e persone con invalidità pari o superiore al 74 per cento presso presidi sanitari o uffici pubblici, è piaciuta all’opinione pubblica a tal punto da suscitare l’interesse non soltanto delle principali emittenti televisive pugliesi (Telenorba, AntennaSud e Teleregione), ma anche di alcuni importanti network nazionali.

Shares

Molfetta – La notizia del Taxi Sociale sta facendo il giro dell’Italia. L’idea di un automezzo che accompagna gratuitamente anziani ultrasessantacinquenni e persone con invalidità pari o superiore al 74 per cento presso presidi sanitari o uffici pubblici, è piaciuta all’opinione pubblica a tal punto da suscitare l’interesse non soltanto delle principali emittenti televisive pugliesi (Telenorba, AntennaSud e Teleregione), ma anche di alcuni importanti network nazionali.

Domenica 14 ottobre, a partire dalle ore 12.00, il giornalista Alessio Maurizi, conduttore della trasmissione radiofonica “Si può fare, cronache da un paese migliore”, in onda su Radio24 (gruppo Sole 24 Ore), intervisterà l’assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli sul progetto del Taxi Sociale.

La trasmissione “Si può fare” rappresenta “l’antidoto di Radio24 alla depressione da cattive notizie” come spiega lo stesso Maurizi sulla pagina ufficiale di Facebook. “Contro il bla bla bla della politica e dell’economia, cerchiamo e raccontiamo le storie delle persone che si rimboccano le maniche e fanno qualcosa di utile: aiutano, inventano, costruiscono, tengono fiducia, magari si divertono, a volte s’incazzano.” Grazie al Taxi Sociale voluto dall’amministrazione Azzollini e affidato ai volontari del SerMolfetta anche Molfetta entra nel novero dei begli esempi da raccontare agli italiani.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×